1.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Ciclismo

Ciclismo, Team Beraldo: Zen trionfa alla Ötztaler Radmarathon

Enrico Zen gioisce sul traguardo di Sölden (ph Ötztaler Radmarathon)
Enrico Zen gioisce sul traguardo di Sölden (ph Ötztaler Radmarathon)

La granfondo più dura, la soddisfazione più grande: “Ich habe einen Traum” (ho un sogno) recita il più famoso incitamento che l’Ötztaler Radmarathon rivolge ai suoi partecipanti e il sogno di Enrico Zen si è avverato, domenica 30 agosto, sul traguardo di Sölden.

La “Gazzella” del Team Beraldo Green Paper Biomin infatti ha potuto festeggiare la straordinaria vittoria nella manifestazione austriaca in solitaria, giungendo al traguardo con oltre un minuto e mezzo sul più immediato inseguitore, il toscano Cecchini, dopo aver percorso 238 chilometri e affrontato 5400 metri di dislivello.

La gara ha visto evadere immediatamente dal gruppo una fuga
e quindi Barchi, che ha guidato la corsa fino al Passo del Rombo, dove il duo Zen-Cecchini ha ribaltato le sorti della competizione. Riassorbito e staccato Barchi, la coppia di battistrada ha battagliato nella parte finale del tracciato, per contendersi il successo. Ad avere la meglio proprio Zen, caparbio e tenace nella sua azione, che lo ha condotto a poter festeggiare sicuramente uno dei suoi più bei successi nel mondo delle granfondo.

Ti potrebbe interessare:

Maltempo: annullata dopo la partenza la Serenissima Gravel 2024

Redazione

All’87° Giro del Veneto Strong è più “forte” della pioggia

Redazione

Vicenza pronta per il gran finale del Giro del Veneto a Monte Berico

Redazione

Lascia un commento