27 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Atletica

Il 20 settembre torna la Mezza Maratona di Vicenza

La partenza 2014
La partenza 2014

Gelindo Bordin per la seconda edizione per il Trofeo Banca Popolare di Vicenza. Si assegneranno anche le maglie dei campioni regionali assoluti e master. Domenica 20 settembre prende il via l’evento che affianca la StrAVicenza allargando l’offerta podistica della città del Palladio

Fervono i preparativi per la seconda edizione della “Mezza Maratona di Vicenza – trofeo Banca Popolare di Vicenza”. Tetto massimo di partecipazione elevato a 1200 partecipanti e la città di Vicenza si prepara alla seconda edizione di una competizione che nel 2015 assegnerà anche le maglie di campione regionale 2015 della specialità grazie alla sinergia con la Federatletica regionale.

Domenica 20 settembre la partenza/arrivo sarà in viale Rumor all’altezza di Parco Querini alle 9:30; Parco che diventerà peraltro un’ideale area di riscaldamento per i partecipanti mentre il limitrofo patronato sarà punto di riferimento per docce e spogliatori e alla conclusione anche punto ristoro con il Pasta Party.

I 21,0975 km della Maratonina berica si snoderanno per le strade del centro città e alcuni dei quartieri più importanti quali Pusterla, Santa Caterina, San Felice, San Giuseppe, Santa Bertilla, Prati, San Paolo, San Bortolo, Araceli e Sant’Andrea, nel contesto della tradizionale domenica ecologica di fine estate, un’occasione per godersi la città in una giornata piena di iniziative. Anche per gli atleti la possibilità di godersi un po’ di Vicenza con un itinerario turistico palladiano proposto ad hoc.

Gelido Bordin vicentino e campione olimpico nell’88 aprirà la gara con il pettorale d’onore come nella fortunata edizione del debutto. Ci sarà spazio anche alle iniziative solidali con l’Associazione Rindola che promoverà in parallelo all’evento podistico competitivo una passeggiata anche di Nordic Waking aperta ad associazione operanti nel campo dell’assistenza ai malati affetti di varie malattie come l’alzheimer.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Vicenza, FederAtletica, ed è resa possibile grazie principalmente a Banca Popolare di Vicenza, Diadora, Despar, Gruppo Frattin Auto, Ottica Ravelli, Volchem, Brazzale Spa, Puro Sport, Cemes e Miky Passeggini.

Domenica Ecologica – Autobus e centrobus gratuiti. L’evento farà parte delle iniziative previste per la domenica ecologica dal Comune di Vicenza. E’ stato definito un accordo speciale in queste ore tra Atletica Vicentina Run, Comune di Vicenza e Aim, per la creazione di un servizio speciale park+bus per i partecipanti alla Mezza di Vicenza. Dalle ore 7:30 saranno operative le corse “Centro-Bus” dal Park Bassano (Stadio Menti) con fermata in piazza Matteotti e dal Park Cricoli con fermata al Patronato, centro logistico dell’evento. Il servizio sarà gratuito.

Le iscrizioni. Sono già arrivate le prime adesioni che andranno a incrementarsi entro il 9 settembre in vista del primo cambio tariffe. Scadenza il 16 settembre. Tutte le informazioni sul sito www.mezzadivicenza.it o presso i negozi Puro Sport di Vicenza e Zanè.

Ti potrebbe interessare:

Giovani, imprese e sport: venerdì un convegno all’Università di Vicenza

Redazione

Zamperetti e Celato firmano la decima della StrArzignano Trofeo Autovega 260

Redazione

Domenica 23 giugno l’atletica giovanile protagonista ad Arzignano

Redazione

Lascia un commento