8.7 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

ArzignanoChiampo: domenica a Chioggia per vincere

Il capitano Mattia Vanzo (ph. Alberto Massignan)
Il capitano Mattia Vanzo (ph. Alberto Massignan)

Messa in archivio l’ottima prova col Parma al debutto, in casa ArzignanoChiampo i pensieri sono tutti rivolti alla prima trasferta stagionale sul difficile campo della Clodiense. Sfida da prendere con le dovute precauzioni per gli uomini di Beggio che in settimana hanno tenuto alti i ritmi di allenamento per essere al meglio in terra veneziana, memori delle sfide dello scorso anno che videro i giallocelesti vincere a Chioggia sia in campionato che in coppa, perdendo però il return match al Dal Molin.

Rispetto al ko interno di domenica contro la squadra di Apolloni, in casa vicentina stessi uomini a disposizione con Bolcato tornato ad allenarsi interamente col gruppo e Sandrini invece ancora a parte. La parola va al capitano Mattia Vanzo sempre pronto come dimostrato domenica ad argine le offensive avversarie, autore di un’ottima prova col reinventato centrale Vignaga. “Domenica in una cornice perfetta ci sono mancati soltanto i punti – spiega capitan Vanzo – alla ripresa degli allenamenti abbiamo parlato degli episodi che ci sono stati contro, ma adesso è tempo di pensare alla Clodiense e quello che è stato non possiamo cambiarlo più. Noi siamo soddisfatti di come abbiamo giocato, di sicuro adesso dovremo scendere in campo con la stessa concentrazione e determinazione di domenica anche contro avversarie che come noi lotteranno per l’obiettivo salvezza”.

Domenica a Chioggia per iniziare a mettere punti in cascina?
“Questo senza ombra di dubbio, consapevoli che anche loro dopo la batosta del debutto vorranno vincere la partita di fronte al pubblico amico. Sarà una bella battaglia come lo sono state lo scorso anno contro di loro in un campo davvero tosto e difficile da espugnare. Gli stimoli per fare bene ci sono tutti e noi big stiamo cercando di tenere sulle spine i giovani per non commettere l’errore dello scorso anno che ci è costato caro dopo la bella prestazione casalinga contro il Padova”.

Dopo gli allenamenti, ti sei fatto un’idea di quale sarà la squadra che manderà in campo mister Beggio?
“Il mister è abilissimo a nascondere gli undici che la domenica vanno in campo, riesce sempre a tenere tutti sulle spine fino all’ultimo secondo per farsi che nessuno cali di concentrazione, questo è importantissimo. Posso dirti che di sicuro i titolari sono due: Alex in porta (Dall’Amico) e il nostro bomber Trinchieri, certo è che chi andrà in campo darà sempre il massimo per l’obiettivo dei tre punti”.

Mattia da capitano come vedi lo spogliatoio di quest’anno?
“Forte e compatto. La società ha fatto innesti importanti di ragazzi della zona, è stato facilissimo integrarli nel nostro gruppo. Questo sarà ancora la nostra forza anche in questa lunghissima stagione”.

Della Clodiense dello scorso anno è rimasto poco,
il primo cambio è stato quello in panchina con l’ex giocatore del Vicenza Maurizio Rossi arrivato dalla Beretti del Venezia. In porta conferma per il numero uno Okroglic e difesa coordinata da Berto Boscolo stakanovista lo scorso anno con 32 presenza all’attivo. Molti giovani arrivati proprio dal Venezia come l’esterno di difesa Manetti autore dell’unico gol di una settimana fa dei lagunari. In mezzo al campo attenzione a Biondi con un passato nella Casertana e a Mazzetto. Davanti Isotti e Santagata col primo che ha militato qualche stagione fa a Perugia.

fonte:arzignanovalchiampo.it

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Al Menti la sfida tra LR Vicenza e Pro Vercelli decisa con un gol per tempo

Redazione

Lascia un commento