La Scuola portieri “Keepersport Solo Numeri Uno” per il 4° anno di fila ricomincia la propria attività. Dopo due anni nella sede di San Lazzaro, comincia la seconda stagione in collaborazione con l’Union Olmo Creazzo che, credendo fortemente a questo progetto e dimostrando la propria attenzione al settore giovanile, mette a disposizione le strutture dove svolgere allenamenti e giornate d’aggiornamento.
Il progetto è rivolto al ruolo specifico del portiere e i preparatori andranno ad incidere su tutti gli aspetti tecnici e tattici con metodologie d’allenamento moderne dando grande risalto all’aspetto ludico e coordinativo grazie alla presenza di un laureato in Scienze Motorie e di nuovi strumenti di lavoro.
Il “quartier generale” avrà sede nell’impianto sportivo comunale Alex Galzignato “Doria” in via Marinai d’Italia (lat via Doria) a Olmo vicino al minigolf; le lezioni inizieranno da lunedì 05 ottobre per protrarsi tutta la stagione 2015 – 2016. Gli allenamenti che si svolgeranno su campo in sintetico, saranno dalle 17.30 alle 18:45 per i più piccoli (2007 – 2003) e dalle 18:45 alle 20.00 per i più grandi (2002 – prima squadra). Inoltre ci sarà la possibilità di fare delle sedute di “Personal Goalie”: allenamenti personalizzati per uno, due o tre portieri al massimo di fascia d’età omogenea, in orari da stabilire.
Tra gli istruttori ci sono laureati in Scienze Motorie, preparatori portieri professionisti e preparatori portieri patentati FIGC, nell’ordine i due responsabili Michele De Bernardin e Leopoldo Nogara, affiancati da Fabio Bocchese, Marco Comberlato, Nicola Leder, Leonardo Passetto, Lelio Pauletto. Inoltre nelle sedute saranno presenti portieri professionisti e altri amici in veste di allenatori e giocatori, allenando e dispensando consigli.
Per partecipare è necessario munirsi di un nulla osta della società d’appartenenza e una fotocopia dell’idoneità specifica o visita medico sportiva, inoltre ogni ragazzo potrà essere accompagnato dall’allenatore dei portieri della società o da quello della propria squadra che potranno seguire gli allenamenti direttamente dal campo. Le società che vorranno iscrivere più di un loro tesserato, beneficeranno di particolari sconti. Infine il corso è aperto anche alle ragazze. Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 3479836799 o 3357319065 o scrivere a micheledebernardin@gmail.com o nogaraleopoldo@gmail.com.