23.8 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
Motori

Formula 4 a Misano, Prema in pista per un altro titolo

prema-formula-4Dopo la gioia del trionfo nel FIA F.3 European Championship al Nurburgring, Prema Powerteam è pronta ad affrontare con la stessa determinazione l’ultimo round del Campionato Italiano Formula 4 a Misano. In questo caso, il titolo è stato già festeggiato nell’appuntamento precedente, a Imola, con una netta affermazione da parte di Ralf Aron, ma da portare a casa c’è ancora il secondo posto, per completare una nuova doppietta ed assicurare alla scuderia diretta da René e Angelo Rosin il primato nella graduatoria a squadre.

Protagonista atteso della lotta per la piazza d’onore sarà Guan Yu Zhou, giovanissimo cinese portacolori della Ferrari Driver Academy, determinato a chiudere al meglio una stagione che gli ha portato grandi soddisfazioni. Le stesse soddisfazioni che è impaziente di regalarsi anche il brasiliano Giuliano Raucci, chiamato a confermare i continui progressi degli ultimi round.

“Anche quest’anno – afferma il team principal Angelo Rosin – siamo arrivati alla finalissima della F.4 Italia, una serie dove abbiamo sempre espresso un gran potenziale e nella quale abbiamo appena conquistato il nostro secondo titolo piloti. L’attenzione però non deve calare, per raggiungere anche gli altri obiettivi della stagione. E sappiamo di avere a disposizione dei giovani professionisti in grado di completare la missione. Aron ha dominato, e Zhou è chiamato a mettere il suo sigillo, mentre Raucci sta continuando a gettare delle ottime basi su cui costruire il suo futuro”.

Il programma del weekend

Venerdì 2 ottobre
9.00-9.40: Libere 1
11.00-11.40: Libere 2
16.05-16.20: Qualifica 1
16.30-16.45: Qualifica 2

Sabato 3 ottobre
9.00: Gara 1 28’ + 1 giro
16.20: Gara 2 18’ + 1 giro

Domenica 4 ottobre
12.05: Gara 3 28’ + 1 giro

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento