8.7 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

ArzignanoChiampo, a Legnago sfida d’alta quota

Filippo Fracaro
Filippo Fracaro

Trasferta a Legnago per la prima squadra di Beggio che domenica farà tappa in casa dei veronesi per la sesta giornata del girone di andata. Trasferta difficile, memori anche del ko televisivo dello scorso campionato, un 2 a 1 al passivo che Vanzo e soci vogliono cancellare per dare continuità al buon momento che vede i giallocelesti a punti in tutte le giornate ad eccezzione del debutto col Parma.

Sfida d’alta quota per i vicentini
che faranno di tutto per sorpassare il Legnago dell’ex Friggi avanti di una lunghezza in classifica grazie agli otto punti frutto di due vittorie e due pareggi, uno in più rispetto ai berici che dovranno recuperare il match rinviato contro il Forlì. Prima della sfida abbiamo scambiato qualche battuto con Filippo Fracaro, esterno alto di centrocampo che sta facendo molto in questa prima parte di stagione col gol pesante del 2 a 0 di domenica scorsa che conferma quanto di buono fatto.

“A Legnago sarà una partita molto difficile – spiega il giocatore gialloceleste – noi stiamo bene e cercheremo di sfruttare ogni occasione buona per cercare di indirizzare la partita verso di noi. Sarà dura, anche loro hanno iniziato bene il campionato, il pesante ko di coppa di questa settimana non deve farci dormire sonni tranquilli, hanno giocato con una formazione rimaneggiata, dobbiamo pensare più a quello che hanno fatto in campionato per stare alti con la concentrazione e non sottovalutare alcun aspetto, sono una squadra ben organizzata con un mister preparato, sarà una bella sfida”.

Sfida da tante incognite per mister Beggio.
“Durante la settimana tutti cerchiamo di mettergli confusione in testa, l’intensità del lavoro che facciamo è molto alta e questo può solo che fare che bene, dobbiamo mantenerla il più a lungo possibile, anche domenica per confermare il nostro momento positivo. La rosa quest’anno è più lunga rispetto allo scorso anno ma purtroppo non siamo al completo, per le squalifiche di Simonato e Vignaga e per l’infortunio a Sandrini. In settimana si è sottoposto ad un intervento chirurgico e tutto lo spogliatoio lo aspetta presto e più forte di prima”.

Nemmeno per te che sei un veterano è sempre facile trovare posto negli undici?
“Io do sempre il massimo per avere fiducia di mister e compagni. Mi sta piacendo molto giocare centrale dietro la punta, ma posso andare anche sull’esterno. Avere concorrenza non può che essere uno stimolo che a me fa molto bene, e il gol di domenica mi da ancora maggiori motiviazioni a fare sempre meglio in campo la domenica e in settimana agli allenamenti”.

Squadra tosta quella veronese, reduce come detto dal pesante ko in coppa contro il Dro, un 4 a 0 al passivo che darà ulteriore carica ai padroni di casa in vista della sfida di domenica pomeriggio. In campo contro i trentini solo un titolare (Giarrizzo domenica squalificato) e tanti giovani da sperimentare col tecnico Orecchia che ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Tessari e Scarpa che ha lasciato i suoi in dieci dopo le tre sostituzioni già fatte per andare in ospedale ad effettuare alcuni accertamenti clinici. Tra i pali quasi sicura la presenza di Cybulko con l’ex Friggi a comandare la difesa. A dirigere il match al Sandrini di Legnago (ore 15.00) sarà Morabito della sezione di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Andreetta di Conegliano e Vettori di Treviso.

fonte: arzignanovalchiampo.it

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Al Menti la sfida tra LR Vicenza e Pro Vercelli decisa con un gol per tempo

Redazione

Lascia un commento