26.6 C
Vicenza
2 Luglio 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Vicenza C5 punta al pieno col Mezzolombardo

vicenza-c5Biancorossi che puntano al poker casalingo al Palavillanova sabato alle 15: ospite la trentina Rotal Five a pari punti in classifica. Sicuri assenti fra i berici lo squalificato Zuccon e l’infortunato Del Gaudio. Da cancellare la sconfitta di Belluno. Intanto esce di scena l’Under 21 dalla Coppa Italia: non basta un tempo super (2-1) contro la Fenice. Il week end dei giovani

La speranza è che il bicchiere di biancorosso risulti pieno. Senza vie di… Mezzo l’incontro numero otto nel cammino di serie B, il quarto casalingo, per il Vicenza C5 di Antonio Candeo, che tornerà a sfruttare il parquet amico del Palavillanova di Torri di Quartesolo sabato pomeriggio alle 15. Sfida tra eguali, vale a dire con un Rotal Five Mezzolombardo che viaggia sul sedile a fianco dei biancorossi con 10 punti al pari di Franceschini e compagni. E contesa tra neopromosse partite con il piede giusto vista la posizione in classifica ad oggi tranquilla. Reduci da uno sgambetto evitabile i vicentini, caduti di misura a Belluno dopo aver regalato un tempo agli avversari, motivo in più per cui contro i trentini il fattore campo andrà sfruttato per allungare la serie di risultati positivi in casa, dove finora il club del capoluogo berico ha sempre vinto.

Non sarà affatto affare semplice, però, vuoi per il valore degli avversari di turno ma anche per le assenze giovani ma dal peso specifico importante, vale a dire lo squalificato Zuccon (un turno ai box per lui dopo la doppia ammonizione di una settimana fa) e l’infortunato Del Gaudio. Da valutare nella rifinitura del giovedì sera le condizioni generali della squadre e quelle individuali di alcuni acciaccati, prima di stilare la lista dei dodici paladini berici che andranno ad affrontare un Rotal Five dinamico e tenace, sconfitto di misura e solo all’ultimo assalto dal Villorba nell’ultimo turno.

Incontro inedito ovviamente quello fra i due quintetti, con i giallorossoneri trentini per la prima volta a Vicenza. A pensare che il Rotal Five ha castigato netto la Canottieri Belluno con un 5-0 in trasferta e che al contrario i berici sono usciti dalla città dolomitica con un pugno di mosche in mano, beh, c’è di che drizzare quantomeno le antenne. Ma ogni gara fa storia a sé. Da dire anche che il team di Mezzolombardo – ma che gioca i match casalinghi nella vicina Mezzocorona – ha già incontrato entrambe le emiliane battistrada del girone B, perdendo all’esordio con il Castello ma impattando sul pari con il Faventia.

Nell’organico a disposizione del tecnico Ghezzer spicca sicuramente il pivot Wegher, andato a segno con una continuità allarmante (per i biancorossi s’intende) in tutte e sette le partite disputate e con una media di quasi due centri per ogni incontro, 13 in totale. Squadra che segna di più quella trentina (28 reti contro 22 vicentine) ma anche che ne subisce di più (26 contro 19), e insomma almeno nel computo delle differenze reti Kokorovic e compagni la spuntano di un’unità. Detto infine delle due assenze assicurate e della forma non eccelsa di questo secondo quarto di stagione, bisogna auspicare su sponda Vicenza C5 ad una gran prova di carattere oltre che di concentrazione da parte di tutti per maturare e meritare un risultato positivo e mantenere l’inviolabilità del Palavillanova, un parquet dove i biancorossi sanno esprimersi (a sprazzi) al meglio di fronte al pubblico amico.

GIOVANILI. Under 21 che saluta con onore la Coppa Italia nazionale alla sua prima partecipazione. Esce di scena al secondo turno la “seconda squadra” biancorossa, entusiasmante nel contendere per tre quarti di partita il passaggio del turno alla Fenice, squadra “monstre” in Veneto in questa categoria. I ragazzi di Corato conducevano l’incontro per 2-1 all’intervallo ma i veneziani alla distanza hanno fatto valere le loro qualità migliori, spuntandola per 7-3 e accedendo così ai 32esimi di finale. Ora pensiero che torna subito al campionato e al difficile derby che domenica mattina attendi i giovanotti biancorossi a Ospedaletto, con ospite un Real Arzignano che viene da sei vittorie di fila e che proprio in Coppa Italia Under 21 ha passato il turno con autorità. Aria di derby anche per l’Under 18 di Zeppa, che sabato alle 18 ospita invece il Cornedo con sfida per il “primato vicentino” nel girone unico d’èlite in zona podio.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento