23.8 C
Vicenza
30 Giugno 2024
SPORTvicentino
Motori

Prema, primo test Gp2 ad Abu Dhabi

prema-gp2E’ iniziato il conto alla rovescia per il team Prema. Da mercoledì 2 a venerdì 4 dicembre, per la squadra italiana inizia ufficialmente la nuova esaltante avventura nel campionato GP2 Series. Prema infatti, parteciperà alle tre giornate di test collettivi post campionato che si terranno sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, tracciato che lo scorso weekend ha ospitato l’ultima tappa stagionale della categoria. Prema schiererà due Dallara e valuterà cinque piloti.

Ecco i loro nomi: Pierre Gasly, parte del programma Junior Red Bull, ha disputato quest’anno il suo primo campionato GP2 concludendolo al nono posto; Felix Rosenqvist, fresco campione del FIA F.3 European Championship proprio con Prema; Oliver Rowland, campione 2015 della Renault 3.5; Sergey Sirotkin, terzo classificato nel suo primo anno di GP2; Pascal Wehrlein, pilota Junior del programma Mercedes oltre che campione del DTM 2015 proprio per la stella a tre punte.

“Dopo lunghi preparativi siamo finalmente pronti – queste le parole del team manager René Rosin – per accendere i motori e debuttare ufficialmente in GP2. Inutile aggiungere che siamo molto emozionati e che ci aspetta un compito certamente non semplice, ma siamo abituati ad affrontare sfide complicate come è nella storia della Prema. Proveremo cinque piloti di grande qualità, e il fatto che questi ragazzi talentuosi abbiano voluto provare le nostre monoposto nonostante per noi i test di Abu Dhabi rappresentino un vero e proprio debutto, ci rende orgogliosi e pieni di fiducia”.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento