VelcoFin torna in campo per l’anticipo a Cagliari in programma sabato 5 dicembre alle ore 16.00. La Virtus è ancora a quota zero in classifica e reduce dalla ennesima sconfitta nella sfida salvezza sul campo di Bolzano. Visto il negativo inizio di stagione ha rassegnato le dimissioni il tecnico Epifanio Schirru e al suo posto è arrivato Gianni Montemurro, cinquantacinquenne tecnico originario di Pordenone che sarà già in panchina in vista del prossimo impegno casalingo contro la VelcoFin.
A parlare in casa vicentina in questo momento delicato dopo le due sconfitte consecutive arrivate nel finale in volata è una delle senatrici del gruppo Laura Ferri: “Sicuramente è arrivato il momento di riscattarci – esordisce il centro biancorosso – abbiamo avuto due partenze lente nelle ultime due partite, ma questa settimana abbiamo lavorato duro per cercare di iniziare meglio”.
Ora la sfida è all’ultima in classifica che però ha cambiato l’allenatore in settimana... “Dobbiamo andare lì convinte – continua Ferri – non è una partita da sottovalutare, loro avranno la spinta del nuovo allenatore e per noi c’è il viaggio non semplice da affrontare. Ma siamo fiduciose, il gruppo c’è, è compatto e abbiamo tanta voglia di riscattarci per tornare a casa
con una vittoria”.
Ci sono da risolvere i problemi in attacco: “Io penso sempre che bisogna partire dalla difesa per andare nell’altra metà campo a segnare, con Corno abbiamo cambiato approccio durante gli allenamenti e il modo di giocare che dà possibilità a tutte di andare a canestro: stiamo lavorando tanto, anche al mattino, e i risultati si vedranno”.
Il tour de force prima della pausa natalizia vedrà la VelcoFin scendere in campo dopo Cagliari anche martedì 8 dicembre alle ore 18.00 al palaVicenza di via Goldoni nel derby contro Marghera.