Il team Prema ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Maximilian Günther per la stagione 2016 del FIA F.3 European Championship. Tedesco di Obersdorf, 18 anni compiuti lo scorso 2 luglio, Günther è stato una delle rivelazioni del campionato 2015 riuscendo a vincere da debuttante una gara al Norisring e ad imporsi all’attenzione generale.
Maximilian ha anche disputato l’ultimo appuntamento stagionale di Hockenheim con la Prema mettendosi subito in luce e lasciando una importante traccia nella squadra italiana. Günther raggiunge Lance Stroll e Ralf Aron, già annunciati nelle precedenti settimane.
“Günther aveva corso con noi a Hockenheim – così il Team Manager René Rosin – permettendoci di capire il suo potenziale. E’ un pilota veloce e concreto, che sono gli elementi fondamentali per far parte della Prema. Non ce lo siamo fatti scappare e sono molto contento di poterlo schierare nel campionato 2016”.
Soddisfatto anche il pilota. “Sono felicissimo – queste le parole di Günther – oltre che orgoglioso di far parte della famiglia Prema. Il primo weekend con il team ad Hockenheim ed i test che ne sono seguiti mi hanno impressionato positivamente. L’atmosfera all’interno della squadra è fantastica, ed il modo di lavorare molto professionale. Sono convinto che stabiliremo una collaborazione di successo e non vedo l’ora di schierarmi per la prima gara della stagione”.