30 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

VelcoFin, sconfitta di misura a Carugate

Ramon in azione
Ramon in azione

Una VelcoFin acciaccata in diversi suoi elementi (a Fietta è andata la peggio finendo al Pronto Soccorso per un colpo alla schiena dopo essere caduta contro i tabelloni pubblicitari) esce sconfitta dalla spigolosa battaglia contro Castel Carugate, squadra penultima in classifica che nell’ultimo minuto è riuscita a spuntarla contro Vicenza.

Una partita dura e intensa nella quale le vicentine hanno patito l’aggressività difensiva delle padrone di casa, lasciando per strada anche punti preziosi dalla lunetta (9/20 ai liberi). Un’altra partenza ad handicap ha poi condizionato l’avvio biancorosso: è 7-0 dopo 5 minuti, prima che Ramon (altra grande partita per lei) rompa il ghiaccio. Ma l’andazzo della prima metà di gara rimane di marca lombarda: Carugate tocca anche il +14 con Picco e Colli che dalla lunga distanza infilzano la difesa vicentina. Poi Corno striglia le sue e in pochi minuti arriva un break di 8-0 che riporta sotto Vicenza all’intervallo.

Nella ripresa si mette in moto Keys e la VelcoFin arriva subito a -2. Poi sul finire del terzo periodo c’è il sorpasso sul 33-35 con i primi canestri dell’incontro di Zimerle e Stoppa. Le padrone di casa però non hanno ancora finito la benzina e spinte da Guarnieri tornano a +7 sul 42-35. La VelcoFin non molla e riagguanta ancora il pareggio, ma alla sirena finale la spunta Carugate.

Castel Carugate – VelcoFin Vicenza 46-44 (21-10, 26-20, 33-35)
Tabellino VelcoFin (tra parentesi la valutazione totale): Fietta (-1), Colombo 0 (0), Prospero 4 (5), Stoppa 3 (-1), Scaramuzza (1), Keys 10 (6), Ferri 4 (7), Benko 1 (-2), Ramon 17 (20), Zimerle 3 (3), Pegoraro 2 (-3). All. Corno

Ti potrebbe interessare:

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Lascia un commento