32.1 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey ghiaccio: Veneto in Campo per il "Red Muss Winter Classic”
Hockey Hockey Ghiaccio

Hockey ghiaccio: Veneto in Campo per il “Red Muss Winter Classic”

Hockey ghiaccio: Veneto in Campo per il "Red Muss Winter Classic”Hockeisti in arrivo da Belluno, Venezia, Padova, Treviso, Vicenza, Trento, ma anche da Viterbo e dal Canada

Sei squadre, quasi cento giocatori e un’intera giornata dedicata all’hockey ghiaccio. E’tutto pronto a Fossi di Fiera di Primiero (TN) per il Winter Classic in programma domenica 24 gennaio dalle 9 del mattino al Centro Sportivo Comunale.

Un evento, che per il pubblico sarà ovviamente ad ingresso libero e gratuito, che riaccenderà i riflettori sull’hockey ghiaccio amatoriale, organizzato dall’ASD HC Red Muss, società sportiva che si sfiderà con altre cinque compagini in una giornata di grande spettacolo e divertimento. Oltre all’ASD HC Red Muss saranno sul ghiaccio anche i vicentini del Gallio, i trentini dell’HC Sgonzerle Malè, gli agordni dell’USG La Valle, i lagunari del Venice Vices e una formazione a rappresentare l’Hockey Fiera. L’evento è realizzato in collaborazione con l’AICS e con l’ASD Gioca Sport.

“Sarà una grande festa dell’hockey con giocatori e appassionati provenienti da ogni parte del Veneto, del Trentino, dal centro Italia e anche dal Canada – spiegano gli organizzatori – l’obiettivo primario è quello di divertirsi e di far divertire ma anche, ovviamente, quello di vedere del buon hockey giocato in un contesto spettacolare qual’è quello degli impianti sportivi di Fiera di Primiero (o come dal primo gennaio è chiamato il nuovo comune, di Primiero San Martino di Castrozza). Un ringraziamento va ovviamente a tutti coloro che hanno collaborato e che collaboreranno all’iniziativa che speriamo possa essere solo la prima di una lunga serie. ”

Le squadre. Ad organizzare l’evento è l’ASD HC Red Muss, compagine nata più di dieci anni fa a Feltre e ampliatasi, negli anni, fino a coinvolgere giocatori provenienti da ogni parte del Veneto. Dall’Altopiano di Asiago arriverà anche il Gallio, uno dei sette comuni dell’altopiano e formazione composta da una selezione di hockeisti provenienti da una delle terre principali dll’hockey ghiaccio italiano. Qualità e determinazione caratterizzerà la formazione dell’HC Sgonzerle Malè così come quella dell’USG La Valle che, proprio assieme ai Red Muss, sta partecipando in queste settimane anche al Torneo Agordino di hockey ghiaccio. Il 24 gennaio saranno sul ghiaccio anche i Venice Vices, formazione nata a Venezia e formata da numerosi giocatori lagunari ai quali si sono aggiunti hockeisti provenienti dal padovano e dal trevigiano. Infine, come giusto che sia, sarà presente anche una formazione a rappresentare l’Hockey Fiera composta da un gruppo variegato di giocatori ai quali si spera, in futuro, possano tornare ad aggiungersi anche molti degli hockeisti originari di Fiera che, per vari motivi, negli anni hanno appeso i pattini al chiodo.

L’evento. Dettagli e informazioni sull’evento sono a disposizione alla pagina Facebook appositamente creata  o alla pagina ufficiale dell’ASD HC Red Muss. #winterfiera sarà l’hashtag ufficiale dell’evento, da utilizzare in occasione della giornata anche dai presenti, per taggarsi su Facebook, Twitter e sui vari social network.

Ti potrebbe interessare:

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento