VICENZA-V.LANCIANO 0-2
VICENZA – Vigorito (17′ Benussi), Laverone, Brighenti (68′ Ligi), Sampirisi, D’Elia, Bellomo, Moretti, Signori, Vita (53′ Ebagua), Raicevic, Giacomelli. All. Marino
V.LANCIANO – Cragno, Aquilanti, Amenta, Rigione, Di Matteo, Vastola (79′ Milinkovic), Vitale, Rocca (61′ Giandonato), Di Francesco (85′ Ze’ Eduardo), Marilungo, Ferrari. All. Maragliulo
Arbitro: Rapuano di Rimini
Marcatori: 51′ e 63′ Di Francesco (VL)
Ammoniti: 29′ Ferrari (VL), 45′ Vitale (VL), 69′ Vastola (VL),
Il Vicenza parte subito in attacco e dopo solo 30 secondi potrebbe portarsi in vantaggio con Raicevic che potrebbe cogliere un bel passaggio filtrante di Bellomo, ma il bomber sbaglia il tempo e nulla di fatto.
Al quarto ancora Vicenza con Bellomo ma poi la gara continua a centrocampo con pochi sussulti da ambo le parti. Al 17′ esce dal campo Vigoritto ed entra il nuovo acquisto Benussi (ndr probabilmente per il dolore al malleolo che aveva manifestato ad inizio settimana).
Il Vicenza costriusce gran poco mentre il Virtus Lanciano impensierisce molto una difesa che è costretta sui calci piazzati a chiamare in aiuto Raicevic.
Da metà tempo il Vicenza non sembra reagire e subisce un Lanciano certamente più organizzato.
Al 45′ il Vicenza ha un’occasione con Moretti che su punizione scaglia la palla sulla barriera e si va così negli spogliatoi con un Vicenza in grossa crisi in tutti i reparti ed un Lanciano più sul pezzo.
Al sesto della ripresa, Bellomo perde palla a centrocampo e ne approfitta il Lanciano che prende palla con Di Francesco che dal limite dell’area tira una bomba che trafigge Benussi, ed è zero a uno!
Marino finalmente decide di cambiare qualcosa e toglie Vita, oggi proprio privo di sprazzi di “vita”, e mette Ebagua. Qui sembra cambiare qualcosa e la squadra prova a reagire.
Dopo un primo momento si ripresa, il Vicenza torna sui soliti errori, palla persa da Moretti o Bellomo e così il Lanciano ne approfitta e si va sul due a zero con il solito Di Francesco.
Marino dovrebbe togliere Moretti, ma purtroppo Brighenti si infortuna ed allora la terza sostituzione è per il capitano ed al suo posto entra Ligi. Al 77′ occasione del Vicenza con Raicevic ed un minuto dopo Giacomelli serve un ghiotto pallone a Laverone ma sembra che oggi il pallone non voglia proprio entrare in porta.
La gara finisce con un Vicenza non solo sconfitto dal Lanciano, ma con una squadra che è completamente mancata in campo e per la prima volta si torna a vedere il pubblico che abbandona il Menti prima del triplice fischio dell’arbitro… Attenzione!