Questo pomeriggio l’Obiettivo Risarcimento effettuerà al Palasport di Vicenza l’ultimo allenamento della settimana (dalle 17.00 alle 19.00), poi domani sarà il momento di scendere in campo a Bergamo.
La partita è una di quelle toste, non solo perché la Foppapedretti “è tornata” dopo alcune stagioni nell’ombra, ma anche perché è una squadra galvanizzata dal successo netto di mercoledì in Coppa Italia ai danni Novara e oltretutto intenzionata a vendicare la sconfitta subita all’andata.
Le orobiche occupano il sesto posto della classifica, sono terze per il numero totale di ace (92 contro i 52 delle vicentine) e prime per quanto riguarda i servizi vincenti a set, quarte per i muri, ma all’ultimo posto per quanto riguarda la ricezione ed è lì che Cella e compagne dovranno cercare di spingere di più, non solo per trovare i punti diretti, ma anche per rendere più scontato il loro gioco, che ha nell’opposta croata Barun la principale bocca di fuoco (settimana miglior realizzatrice assoluta del campionato).
Le biancoblu hanno trascorso una settimana tranquilla e domani cercheranno di fare del loro meglio, consce che l’impresa l’avevano compiuta 3 mesi fa… ma mai dire mai.