1.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Primo Piano

Benko e Ramon, l’esperienza VelcoFin “sistema” il Pordenone

Percentuali al tiro sopra il 50% e le prestazioni balistiche delle due veterane consegnano a Vicenza il quarto successo consecutivo

Quando la capitana Laura Benko è in serata per la VelcoFin la strada è quasi sempre in discesa. Se poi c’è anche il supporto di sostanza sotto canestro di Manuela Ramon tutto diventa più semplice, in una sfida non facile contro la stellina nascente azzurra Sara Madera che impressiona già per età (16 anni), prestanza fisica (in altezza e stazza) e movimenti sul campo (anche diverse partenze in palleggio).
Mattatrice di serata in attacco è Benko che con i suoi piazzati dalla media tramortisce le giovani avversarie reyerine: nel terzo quarto il tabellino della biancorossa arriva ad un perfetto 8/8 che propizia il massimo vantaggio a quota +19 sul 51-33.
Ma sin dalla palla a due si percepisce una VelcoFin in serata: rimbalzi in attacco, transizioni vincenti dopo palle recuperate e percentuali al tiro sopra il 50% da dentro l’arco propiziano il 12-2 dell’avvio.
Pordenone, che non ha schierato la forte vicentina Francesca Pan, gioca a sprazzi e si affida solo a qualche fiammata dei suoi talentini.
Le padrone di casa non perdono mai il controllo del gioco e le sferzate decisive nella seconda metà di gara arrivano da un paio di triple di Stoppa (una di tabella, sintomatica della serata di grazia biancorossa) e dai contropiedi di Fietta per il tranquillo +13 finale.

VelcoFin Vicenza – Sistema Rosa Pordenone 66–53 (18-7, 37-22, 53-35)
VelcoFin: Fietta 6, Colombo, Prospero 8, Stoppa 8, Scaramuzza, Ferri 2, Grazian, Benko 18, Ramon 17, Zimerle 5, Pegoraro 2. All. Corno

(in allegato foto della palla a due iniziale tra Ramon e Madera)

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento