4.3 C
Vicenza
25 Novembre 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Varie

Vicenza Città Europea dello Sport, targa alla scuola Cabianca

vicenza-città-europea-sport-targa-scuola-cabiancaSi è tenuto ieri mattina alla scuola elementare Jacopo Cabianca, alla presenza dell’assessore alla formazione Umberto Nicolai, della dirigente scolastica Maria Cristina Sottil e del consigliere comunale Renato Vivian, il secondo appuntamento per la posa della targa di candidatura di Vicenza Città Europea dello Sport 2017.

Saranno 200 le targhe che verranno collocate
in tutti gli impianti sportivi della città, comunali e privati, comprese le palestre scolastiche e i campi da calcio, nell’ambito della campagna di comunicazione e informazione a sostegno del titolo di Città Europea dello Sport.

L’assessore Nicolai ha ricordato come la candidatura sia stata voluta da Vicenza “per premiare gli oltre diciotto milioni di euro spesi dall’amministrazione Variati a favore dello sport. La candidatura non vuole essere solo un traguardo per la città, ma anche un modo per ricordare quanto lo sport sia importante per la salute perché aiuta a vivere meglio”.

In base a una veloce indagine tra gli alunni della scuola, è emerso che tutti praticano almeno un’attività sportiva e, grazie anche al progetto“Scuola ed educazione fisica”, promosso dall’assessorato alla formazione, ogni martedì gli alunni possono andare in piscina per praticare il nuoto, una delle discipline più complete visto che, ha commentato l’assessore “Imparando a nuotare un bambino impara prima di tutto a salvarsi considerato che l’Italia un paese di mare”. Al termine dell’incontro, che si è svolto in un clima di festa per i bambini, è stata scattata una foto ricordo dell’evento con la consegna della targa da esporre all’esterno della scuola.

Ti potrebbe interessare:

La striscia vincente della Civitus Vicenza si ferma contro la Fulgor Omegna

Redazione

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Sabato la Civitus Vicenza cerca il sorpasso contro la Fulgor Omegna

Redazione

Lascia un commento