VICENZA – Benussi, Sampirisi, Adejo, Brighenti, D’Elia, Moretti (34′ Urso), Signori, Vita (87′ Ligi), Galano, Giacomelli (70′ Sbrissa), Raicevic. All. Lerda
LIVORNO – Pinsoglio, Antonini (68′ Palazzi), Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro, Moscati, Schiavone, Biagianti, Fedato (60′ Aramu), Vantaggiato, Comi. All. Colomba
Ammonito: 18′ Biagianti (L), 45′ Giacomelli (V), 47′ Vantaggiato (L), 58′ Schiavone (L), 67′ Vita, 86′ Signori (V)
Marcatori: 32′ Galano, 59′ Raicevic
Esplulso: 84′ Palazzi
Vicenza e Livorno di fronte al Menti in una sfida salvezza che le vede obbligate a vincere, ma unite nel ricordo di Piermario Morosini, lo sfortunato giocatore che aveva giocato per entrambe le squadre e che ricordano con una maglia commemorativa indossata entrando in campo. Al trentesimo batti e ribatti in area del Livorno e da fuori area Galano prende palla al volo e gonfia la rete alle spalle di Pinsoglio. L’attaccante vicentino esulta mostrando la maglia del suo amico Bellomo (ndr appena operato).
La gara prosegue con il Livorno che sposta il suo baricentro più in avanti ed in due calci d’angolo fa impensierire Benussi. Ma si va negli spogliatoi con il risultato di uno a zeri per il Vicenza.
Nelle ripresa il Vicenza gioca meglio e va vicino al gol al 57′ prima con Vita e poi con Giacomelli, ma un minuto dopo Raicevic di testa mette in rete una palla proprio d’oro!
Dopo il gol del raddoppio uno ghiotta occasione per parte, i vicentini sprecano perchè Giacomelli sotto porta non serve Galano libero mentre dall’altra parte Comi colpisce la traversa.
Il Livorno si fa più pericoloso ma Benussi fa l’impossibile per salvare la sua porta e meritarsi un bel 8 in pagella.
Al 84′ il Livorno rimane in 10 a causa del rosso diretto a Palazzi. Qui lo stadio Menti esplode in canti perchè sembra ormai fatta questa seconda gara di … rinascita!
Esce il Vita per Ligi e gli ultimi minuti sono solo una passerella per una Vicenza che finalmente riesce a vincere.