In una nota la responsabile Nazionale Sport e Welfare del Pd si augura che possa essere garantita continuità all’attività sportiva della società vicentina
“L’Obiettivo Risarcimento Volley ha condotto una buona stagione quest’anno in A1 rivelandosi un riferimento sportivo e di sano intrattenimento per migliaia di cittadini appassionati di sport. Si è registrata una grande partecipazione di famiglie e di tifosi soprattutto nel nostro palazzetto per tutta la stagione, erano diversi anni che la città non respirava un clima di entusiasmo per la pallavolo. Voglio rivolgere un appello agli imprenditori vicentini e veneti, ed a tutto il tessuto economico e finanziario del nostro territorio perché al più presto possa essere garantita continuità all’attività sportiva della società vicentina, lo sport può essere una grande occasione di visibilità, di investimento e di sostegno al territorio, sono certa che nel vicentino non mancano gli imprenditori coraggiosi e pronti a cogliere la sfida”.
Così Daniela Sbrollini, responsabile Nazionale Sport e Welfare del Pd, è intervenuta sulla situazione dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza, società pallavolistica della città che, dopo aver raggiunto la salvezza all’esordio nel campionato di A1 femminile, potrebbe non proseguire la propria attività nel massimo campionato a causa di difficoltà economiche. “Condivido pienamente – continua la deputata vicentina del Pd – le parole del Presidente LegaVolley Mauro Fabris, rimane però poco tempo, circa due mesi per far si che anche Vicenza rimanga tra le grandi nel mondo del volley italiano. Grazie all’impresa di Pomì Casalmaggiore alcune settimane fa la pallavolo femminile italiana ha saputo dimostrare di saper vincere in Europa: è il risultato di un mondo sportivo in salute con tanta voglia di crescere”.
“Tutto il movimento pallavolistico vicentino – sottolinea Sbrollini – è e rimarrà un grande partner del progetto di Vicenza Città Europea dello Sport 2017, a cominciare dalla Federazione di Pallavolo vicentina guidata da Davide De Meo. La pallavolo nel nostro territorio a livello amatoriale e giovanile ha un successo straordinario di partecipazione, passione e per manifestazioni organizzate, un mondo che meriterebbe di essere rappresentato a livello nazionale da una squadra ai vertici nel campionato italiano. Nel mio ruolo di deputata in Parlamento per il territorio vicentino e in virtù della mia delega allo Sport e Welfare per il mio partito – conclude Sbrollini – sono a disposizione per collaborare con la società e con la futura dirigenza per continuare a far crescere una realtà sportiva d’eccellenza.”