8.7 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano

Salernitana – Vicenza 0-0, punto prezioso per i biancorossi

salernitana-vicenza-serie-b-2016Buon pareggio per il Vicenza ieri sera a Salerno. 0-0 il risultato finale, frutto di una partita attenta e concreta, e che consente ai biancorossi di Lerda (2 vittorie e due pareggi nelle ultime 4 partite) di guadagnare un punto prezioso in ottica salvezza.

Nel primo tempo è il Vicenza ad avere le occasioni migliori per passare in vantaggio: il primo tiro è di Ebagua al 4′, sul quale è atttento Terraciano, poi è Sbrissa al 16′ ad andare vicino alla rete con un destro a giro che finisce di poco sopra la traversa, e al 23′ Galano ci prova da fuori area ma il portiere avversario è bravo a respingere. Poco dopo ci prova anche la Salernitana con Oikonomidis, ma Benussi vola a deviare in angolo.

In avvio di ripresa sono i padroni di casa a fare maggiormente la partita, con Donnarumma che colpisce una traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le squadre si allungano e ci sono spazi per entrambe, ma l’unica vera occasione capita nuovamente a Galano, con Terracciano che salva il risultato.

Soddisfatto il tecnico biancorosso Lerda a fine partita. “Abbiamo cercato di fare la partita e di vincere – queste le sue parole – e quando non si riesce a vincere è comunque importante non perdere. Abbiamo avuto un inizio gara importante e se avessimo avuto un po’ più di cinismo nel primo tempo potevamo passare in vantaggio. Complessivamente abbiamo concesso poco e abbiamo condotto una buona gara. Il punto è meriato contro un avversario che può contare in casa su un pubblico di notevole spessore. Siamo soddisfatti”.

Ora i biancorossi sono attesi da un’altra partita importantissima
contro lo Spezia dell’ex Mimmo di Carlo, battuto ieri in casa dal Pescara. “Sappiamo che il campionato finisce il venti maggio, ce lo auguriamo tutti. Sabato ci attende un avversario di primissimo livello. La Serie B si conferma molto difficile ed equilibrata però – conclude Lerda – la risposta dei ragazzi è ottima e questo mi fa ben sperare”

Salernitana-Vicenza 0-0

Salernitana (5-3-2)
Terracciano, Ceccarelli (dal 26’ s.t. Bernardini) Tuia, Bagadur (dal 17’ s.t. Gatto), Empereur, Franco, Ikonomidis, Ronaldo, Zito (dal 30’ s.t. Coda), Donnarumma, Bus.
A disposizione: Strakosha, Pestrin, Nalini, Colombo, Tounkara, Rossi.
All. Menichini.

Vicenza (4-2-3-1)
Benussi, Sampirisi, Adejo, Brighenti, D’Elia, Moretti (dal 35’ s.t. Urso) Signori, Vita, Galano, Sbrissa (dal 9’ s.t. Giacomelli), Ebagua (dal 26’ s.t. Raicevic).
A disposizione: Pelizzoli, El Hasni, Ligi, Bianchi, Cecconello, Paganin.
All. Lerda.

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, assistenti Luca Mondin della sezione di Treviso,  Maurizio De Troia della sezione di Termoli, quarto ufficiale Daniele Martinelli della sezione di Roma 2.
Note:  ammoniti Ikonomidis (S), Zito (S), Signori (V), Bernardini (S), Empereur (S).
Recupero: 0’ p.t.; 4’ s.t..

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Sabato la Civitus Vicenza cerca il sorpasso contro la Fulgor Omegna

Redazione

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Lascia un commento