8.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley San Paolo, Pasquali nuovo direttore tecnico

Zaffonato e Pasquali
Zaffonato e Pasquali

In questi giorni verrà presentato alle atlete e allo staff tecnico e dirigenziale il nuovo Direttore Tecnico del Volley San Paolo Vicenza. Si tratta del prof. Danilo Pasquali, figura fortemente voluta dalla Società, che approda a Vicenza per un progetto pluriennale incentrato sulla sua conduzione del settore tecnico.

Con onore e soddisfazione il presidente e vicepresidente
del San Paolo Volley, Paolo Pegoraro e Massimo Parlato, nel presentare il nuovo direttore tecnico, progettano un percorso a lungo termine che porterà la Società a risultati ancora più importanti di quelli fino ad ora ottenuti, mentre il direttore generale Marco Zaffonato evidenzia e sottolinea i motivi che hanno spinto la società giovanile vicentina ad inserire, nel proprio organico, una figura così importante: “E’ nostra intenzione dare una svolta alla Società dal punto di vista tecnico e, se attualmente siamo la Società di riferimento a livello giovanile , è comunque merito di tutti coloro hanno contribuito in questi anni allo sviluppo del progetto San Paolo. Agli allenatori chiedo di mettersi in gioco e cogliere questa grande opportunità di crescita personale nel mondo della pallavolo. Il prof. Danilo Pasquali è una grande risorsa a disposizione di tecnici e atlete del Volley San Paolo ma anche di tutte le società in collaborazione con il sodalizio del capoluogo”.

“Con orgoglio entro a far parte di questa Società – queste le prima parole del nuovo direttore tecnico Pasquali – sono stati i numeri e l’organizzazione che mi hanno fatto scegliere il San Paolo. Sarà un percorso molto impegnativo basato su un lavoro che non deve essere casuale, ma ben strutturato e di equipe. Mi piace il confronto verbale e cerco la discussione – sottolinea poi Pasquali – non deve mai mancare la voglia e capacità di migliorarsi”.
Danilo Pasquali, insegnante di educazione fisica e Docente Federale Fipav, vanta esperienze e numeri di grande livello. Ha iniziato add allenare in serie C a Verona, dove ha condotto un progetto giovanile portando le ragazze in prima squadra e vincendo la serie C con il Gaiga VR. Dopo 4 anni di serie B2 e varie finali provinciali, alla guida di una squadra giovane( 7/12 Under 18) classificandosi 5° in B2. L’anno successivo, 2004/05 vince il campionato arrivando in B1, conquistando la finale ¾ posto di Coppa Italia B1/B2.
Negli anni, grazie ad un nuovo progetto basato sulle giovani vince il campionato di serie C con il VISPA Pd. Alcune sue atlete sono arrivate a calcare i parquet della serie A2 in giovane età e partecipando anche ai Giochi del Mediterraneo con la Nazionale Italiana B . Ha svolto il ruolo di Selezionatore Regionale in qualità di 2° Allenatore per 5 anni, raggiungendo il titolo di Campioni d’Italia al Trofeo delle Regioni.

Ti potrebbe interessare:

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Lascia un commento