30 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Bowling

Bowling, ottima prova del club Vicenza 2000 al campionato regionale

bowling-club-2000-vicenzaGiornata molto positiva per il club 2000 Vicenza al campionato regionale di doppio della categoria esordienti, tenutosi presso il bowling “Le Alte” di Montecchio Maggiore. La gara si è disputata in 2 fasi, ciascuna composta da 6 partite a totale birilli. La somma delle 2 prove ha designato quindi le classifiche finali.

Il settore femminile ha dato le soddisfazioni maggiori, con la splendida doppietta ottenuta da Giulia Carlotto e Cristina Piva (per loro titolo regionale con un punteggio finale di 3336) e dal secondo posto della coppia formata da Gigliola Ghiotto e Mariangela Tiozzo (punteggio 3314).

A suggellare poi l’ottima prestazione del club castellano è stato l’argento nel settore maschile conquistato da Roberto Tonin e Fabio Primon, secondi solo alla coppia del Thunder Team di Portogruaro composta da Ramunas Varnavicius e Stefano Michielin, meritatamente primi se si considera il distacco nel punteggio totale dagli altri partecipanti, protagonisti comunque di prestazioni di tutto rispetto.

Medaglia di bronzo infine
per i padovani Andrea Broglio e Andrea Forestan (club K2 Extreme). Per i vicentini un’ottima iniezione di fiducia, in prospettiva soprattutto della prova di singolo, la cui prima fase verrà disputata a fine giugno presso il “Big Bowling” di Rubàno (Padova). Al termine della seconda fase che si giocherà a settembre, oltre a proclamare i campioni regionali, una speciale classifica a punti stilata secondo i piazzamenti ottenuti dai singoli giocatori durante l’anno, designerà i 5 atleti maschi e le 4 atlete femmine che rappresenteranno il Veneto al campionato italiano di categoria, in programma a Bologna a fine novembre.

Ti potrebbe interessare:

Bowling, ottima prova del club Vicenza 2000 al campionato regionale

Redazione

Lascia un commento