Giovanissimi ad un passo dai quarti, qualificazione possibile anche per la U23 Femminile. Allievi e Juniores si giocano il passaggio del turno domani nella sfida con le Marche
Nessun verdetto, ma tutte le Rappresentative del Veneto ancora in corsa per la qualificazione ai quarti di finale: questo quanto emerso dalla seconda giornata di gare al Torneo delle Regioni 2016 in Calabria.
Ancora un successo netto per i Giovanissimi guidati da Maurizio Marchesini, che in mattinata hanno sconfitto 2-0 la Liguria: nell’ultima gara con le Marche sarebbe sufficiente un pareggio per qualificarsi da primi del girone.
Pur mantenendo la porta inviolata, gli Allievi di Stefano Daniel non sono riusciti, invece, ad abbattere la resistenza dei pari età liguri: 0-0 il punteggio e verdetti del girone rimandati a domani (avversario sempre le Marche). Il pari non offre certezze matematiche, mentre con la vittoria il Veneto accederebbe sicuramente ai quarti di finale.
Nel pomeriggio di oggi si sono disputate anche le gare della Juniores e della Under 23 Femminile, entrambe in cerca di riscatto dopo il ko all’esordio. I ragazzi di Andrea Basso hanno superato, non senza soffrire, 1-0 la Liguria. Per passare il turno sono comunque necessari altri tre punti nell’ultima sfida di questa fase, contro le (solite) Marche.
Anche la Femminile di Fabio Matarrelli è riuscita nella missione: successo 1-0 sulla Toscana, ma la qualificazione ai quarti resta in bilico. Domani il Veneto osserverà un turno di riposo, dunque a decidere i destini del girone sarà la sfida tra Liguria e Toscana.
Torneo delle Regioni 2016
2a giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)
Juniores
Veneto-Liguria 1-0 (De Zotti)
U23 Femminile
Veneto-Toscana 1-0 (Menin)
Allievi
Veneto-Liguria 0-0
Giovanissimi
Veneto-Liguria 2-0 (Ntsama Manga, Rosa)