0.8 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket

Velcofin, doppio colpo sul mercato: Madonna e Nicolodi sono biancorosse

Tayara Madonna
Tayara Madonna

Doppio colpo sul mercato, Tayara Madonna e Giuditta Nicolodi sono biancorosse

Due nuovi prestigiosi arrivi in casa AS VelcoFin Vicenza: le giocatrici Tayara Madonna e Giuditta Nicolodi vanno ad aggiungersi alle quattro ragazze confermate dalla scorsa stagione Emanuela Ramon, Lucia Ferri, Giulia Pegoraro e Valentina Stoppa.

Tayara Madonna è una play-guardia di 170 cm, classe 1991, nata in Brasile ma cresciuta in Italia. L’anno scorso ha giocato in serie A1 con il Geas Sesto San Giovanni.

Giuditta Nicolodi
Giuditta Nicolodi

Giuditta Nicolodi è nata a Rovereto nel 1995 ed è una ala/pivot di 185 cm nel giro della Nazionale italiana proveniente anche lei dal campionato di A1, disputato con la maglia di Vigarano.

Il commento del coach e direttore tecnico della VelcoFin Aldo Corno sulle due nuove giocatrici: “Madonna affiancherà in cabina di regia Pegoraro, è la giocatrice ideale per noi, forte fisicamente e la tiratrice che ci mancava: è giovane ma già con una lunga esperienza. Nicolodi è stata nazionale under 18 e 20. si tratta di un’ala fisicamente prestante, mancina, con il tiro da fuori e buona rimbalzista”.

Ti potrebbe interessare:

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

La Velcofin Vicenza sabato torna in campo ospitando Futurosa Trieste

Redazione

La Civitus Vicenza ingrana la quarta e ferma la corsa dell’Andrea Costa Imola

Redazione

Lascia un commento