Doppio colpo sul mercato, Tayara Madonna e Giuditta Nicolodi sono biancorosse
Due nuovi prestigiosi arrivi in casa AS VelcoFin Vicenza: le giocatrici Tayara Madonna e Giuditta Nicolodi vanno ad aggiungersi alle quattro ragazze confermate dalla scorsa stagione Emanuela Ramon, Lucia Ferri, Giulia Pegoraro e Valentina Stoppa.
Tayara Madonna è una play-guardia di 170 cm, classe 1991, nata in Brasile ma cresciuta in Italia. L’anno scorso ha giocato in serie A1 con il Geas Sesto San Giovanni.
Giuditta Nicolodi è nata a Rovereto nel 1995 ed è una ala/pivot di 185 cm nel giro della Nazionale italiana proveniente anche lei dal campionato di A1, disputato con la maglia di Vigarano.
Il commento del coach e direttore tecnico della VelcoFin Aldo Corno sulle due nuove giocatrici: “Madonna affiancherà in cabina di regia Pegoraro, è la giocatrice ideale per noi, forte fisicamente e la tiratrice che ci mancava: è giovane ma già con una lunga esperienza. Nicolodi è stata nazionale under 18 e 20. si tratta di un’ala fisicamente prestante, mancina, con il tiro da fuori e buona rimbalzista”.