26.9 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Motori

Mille Miglia, grande successo… col botto!

bertonSi è conclusa da poco la tappa vicentina della Mille Miglia.

Ad accogliere i piloti alla punzonatura in Piazza dei Signori un folto pubblico, venuto per ammirare le splendide vetture storiche che partecipano ogni anno alla corsa ed i personaggi famosi che compongono gli equipaggi.

Non solo  emozioni ma anche un momento di tensione verso le 21.15 quando la Lancia Lambda serie  VIII, numero 23 di Bucchioni – Smaldone   ha travolto accidentalmente l’operatore di TVA Luca Facco, il quale é stato soccorso anche dal Sindaco Variati presente al momento dell’impatto, è stato poi trasportato dall’ambulanza al pronto soccorso per i controlli di rito.

MilleMiglia_art

Grande eccitazione al passaggio del leader degli “AC/DC”Brian Johnson che, sulle note di alcuni dei suoi pezzi più famosi, è stato  letteralmente sommerso dai fans protagonisti di una breve invasione pacifica del punto di controllo.

Brian1Brian2

 

 

 

 

 

 

Tra gli equipaggi presenti sono sfilati i team vicentini Amenduni – Vicari su Alfa romeo  6C ,  Berton – Peruzzi su Maserati 150S e l’anchorman americano Jay Leno  su Jaguar XK 120 Sports

Jay

 

La manifestazione si è poi conclusa verso l’una con l’arrivo degli ultimi equipaggi.

N.U.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento