26.9 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Futsal Cornedo: dieci riconferme per il debutto tra i cadetti

futsal-cornedoLa squadra blu-amaranto riparte dal gruppo che nella scorsa stagione ha ottenuto la prestigiosa promozione tra i cadetti: tra i pali ancora Rubega e Carraro, con Sbicego, Zarantonello e Grigolato a fare da schermo in retroguardia; in mezzo al campo capitan Zattera, Zerbato e Alberto Gonzato faranno da supporto a Cabianca e Boscaro.

Nel segno della continuità.
Dopo gli annunci dei primi tre arrivi che andranno a puntellare la rosa a disposizione del neo-allenatore Diego Albertini, per il Futsal Cornedo arriva infatti il momento delle riconferme dei tasselli che tanto bene hanno fatto nella cavalcata culminata con la promozione in Serie B. Tramutando in realtà le dichiarazioni dell’immediato post-promozione e del finale della scorsa stagione, la società blu-amaranto ha infatti deciso in completo accordo con lo staff tecnico di confermare la quasi totalità del gruppo che ha ottenuto sul campo la promozione in cadetteria: saranno ben 10 i ragazzi che avranno l’onore e l’onere di difendere ancora i colori blu-amaranto, con l’obiettivo principale quello della permanenza nelle categorie nazionali. Una squadra ancora una volta “fatta in casa” e dall’età media molto bassa, come da tradizione consolidata in casa Futsal Cornedo, che potrà contare sull’esperienza di alcuni elementi accanto ai molti giovani di prospettiva provenienti dal settore giovanile.

Innanzitutto, a difesa della porta,
ci sarà ancora la collaudata coppia formata da Ulisse Rubega (classe 1985) e da Marco Carraro (classe 1979), un duo affidabile e capace che nella scorsa stagione è stato in grado di trasmettere grande tranquillità ed esperienza a tutto il reparto arretrato con delle prestazioni di livello. Accanto a loro ci sarà spazio ancora una volta per un altro elemento carismatico per il gruppo cornedese: vestirà infatti ancora blu-amaranto il capitano di mille battaglie Luca Zattera (laterale classe 1989), chiamato ancora una volta a dare l’esempio ai tanti giovani, sia dentro che fuori dal campo. Proprio tra i giovani, confermatissimi i due “azzurrini” Giuliano Boscaro (laterale classe 1998) e Thomas Grigolato (centrale classe 1997), che saranno chiamati alla prima stagione in un campionato di Serie B che li possa mettere ancor più in luce in ottica Nazionale. Altro giovane da cui la società si aspetta grandi cose è Fabio Cabianca (classe 1996), un grande talento che rimarrà a Cornedo per confermarsi ad alti livelli. A completare il roster ci saranno i centrali Renè Sbicego e Fabio Zarantonello (entrambi classe 1992), il laterale Stefano Zerbato (classe 1991) e l’universale Alberto Gonzato (classe 1992), elementi sempre più importanti nell’equilibrio della compagine blu-amaranto.

“Dopo gli innesti di Aalders, Minchio e Sellaro era giusto riconfermare il gruppo che ci ha regalato la Serie B – spiega il Direttore Sportivo Robertino Negro – per continuare nello sviluppo di una squadra giovane e pimpante che cercherà di essere il punto d’arrivo di tanti altri giovani del vivaio. Per tanti sarà la prima esperienza in un campionato nazionale ma siamo sicuri che tutti insieme e con gli insegnamenti del mister sapranno dire la loro”.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento