3.1 C
Vicenza
25 Novembre 2024
SPORTvicentino
Motori

GP2, Team Prema: grande weekend a Monza

monza-gp2Vittoria e un terzo posto per il team Prema nel weekend a Monza dedicato alla GP2. Nella main race Antonio Giovanizzi ha tagliato il traguardo per primo al termine in una corsa incredibile. Dopo la disavventura occorsa al termine della qualifica, con la cancellazione del secondo crono e la partenza dalla ventunesima piazzola, Giovinazzi è stato bravo nel gestire la prima parte con le gomme medie, risalendo diverse posizioni e ritrovandosi terzo quando a causa di un incidente è entrata la Safety-Car. Per una serie di circostanze fortunate, Giovinazzi dopo il pit-stop effettuato in regime di SC è riuscito a mantenere la terza piazza e nei due giri finali ha esaltato il pubblico presente compiendo due sorpassi eccezionali che gli hanno permesso di tagliare il traguardo per primo.

Sfortunato nella prima gara l’altro pilota del team Prema
Pierre Gasly, partito dalla pole e al comando per 12 giri. Purtroppo, se da un lato l’ingresso della Safety-Car ha giocato a favore di Giovinazzi, dall’altro ha sfavorito il francese che ha perso la testa della corsa dovendo concludere in quarta posizione.

La corsa Sprint della GP2 Series
si è rivelata poi ancora una volta piena di soddisfazioni per il team Prema. Pierre Gasly e Antonio Giovinazzi sono riusciti a salire sul podio dopo essere partiti rispettivamente dalla terza e dalla quarta fila. Il francese del programma Red Bull Junior ha disputato una gara tutta d’attacco compiendo un bellissimo sorpasso sul rivale King che gli ha permesso di salire al secondo posto. Giovinazzi è riuscito ad evitare un incidente alla Roggia al 1° giro ed ha avuto ragione di Malja e King portando al team Prema il quattordicesimo podio totale della stagione. Nel campionato, Gasly comanda la classifica generale con 174 punti, Giovinazzi è secondo con 164 e un vantaggio di 26 lunghezze sul terzo.  Nella graduatoria team, Prema è leader con 338 punti contro i 219 del secondo classificato. Prossimo appuntamento il fine settimana del 2 ottobre a Sepang, Malesia

Ti potrebbe interessare:

Alberto Battistolli e Simone Scattolin nuovi campioni italiani rally terra

Redazione

Il 41° Industrial Cars Rally Città di Bassano incorona il suo incontrastato… Signor

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Lascia un commento