4.9 C
Vicenza
25 Novembre 2024
SPORTvicentino
Ciclismo

Ciclismo, Team Beraldo: cala il sipario sul 2016

Enrico Zen (Team Beraldo) in azione
Enrico Zen (Team Beraldo) in azione (ph Play Full)

Mauro Gerarduzzi è decimo nella GF Scott, ultima gara dell’anno per la compagine veneta. Un infortunio chiude anticipatamente la stagione di Enrico Zen. L’arrivederci al 2017

Domenica 4 settembre il Team Beraldo Green Paper Biomin ha partecipato all’ultima granfondo stagionale con Mauro Gerarduzzi, che, alla GF Scott di Piacenza, ha colto un buon decimo posto, confermando così la sua presenza sempre nelle parti nobili delle classifiche.

La stagione della formazione veneta si chiude anticipatamente rispetto ai programmi, anche per l’infortunio occorso al capitano Enrico Zen a fine agosto, mentre stava preparando la durissima Oetzlater Radmarathon con estrema dedizione, volenteroso di ripetere il successo ottenuto nel 2015 nella prestigiosa manifestazione austriaca. La frattura al bacino, con una prognosi di oltre 30 giorni, ha così escluso Zen dal finale di stagione.

Il Team Beraldo Green Paper Biomin riprenderà la propria attività con l’inizio della nuova annata sportiva, nel corso del 2017.

Nonostante lo sfortunato epilogo stagionale, il 2016 della squadra è del tutto soddisfacente: Enrico Zen ha primeggiato per ben quattro volte in manifestazioni di tutto rispetto del calendario nazionale, quali la GF Giro d’Italia, la Marcialonga Cycling Craft, la “Fausto Coppi” e la GF La Marmotte Sestriere Colle delle Finestre.

Da incorniciare sicuramente anche i piazzamenti sul podio ottenuti nelle granfondo di rilevanza internazionale, come i due terzi posti ottenuti nella Granfondo Felice Gimondi e ne “La Leggendaria Charly Gaul” e come i secondi posti della GF del Centenario, della GF Stelvio Santini, della GF Sportful Dolomiti Race e della GF “La Campionissimo”.

 

Ti potrebbe interessare:

Maltempo: annullata dopo la partenza la Serenissima Gravel 2024

Redazione

All’87° Giro del Veneto Strong è più “forte” della pioggia

Redazione

Vicenza pronta per il gran finale del Giro del Veneto a Monte Berico

Redazione

Lascia un commento