A 30 anni dalla prima vittoria nel Mondiale Rally di Miki Biasion e Tiziano Siviero con la Lancia Delta S4, giovedì 22 settembre 2016, dalle ore 19.00, il Museo Bonfanti-Vimar questo fantastico risultato che diede il via alla scalata di ben due titoli Mondiali nel Campionato Rally.
Saranno presenti oltre ai piloti e alla vettura originale, di proprietà di un collezionista piemontese, grandi personaggi di quell’irripetibile epopea per il motorismo italiano: il progettista del telaio della S4 ing.Sergio Limone, il capo progetto sviluppo ing.Vittorio Roberti.
Condurrà la serata il giornalista Roberto Cristiano Baggio, che ha seguito la carriera rallystica di Biasion-Siviero fino dall’esordio nel lontano 1979, e interverranno altri suoi noti colleghi come Nanni Barbero, Sergio Remondino, Maurizio Ravaglia, autore del libro “una Favola Mondiale” e Luca Castaldi, co-autore del libro Lancia Delta S4.
Un giusto riconoscimento andrà anche a delle figure meno note ma non meno importanti: interverranno i meccanici della Squadra Corse che collaborarono al coronamento del primo successo mondiale, l’argentino Gerard Erivel e Maurizio Zernolli.
Tanti saranno gli aneddoti e i particolari che raccontati dalla viva voce dei protagonisti di allora, renderanno unica e indimenticabile la serata. L’evento è realizzato in collaborazione con la Bassano Rally Racing, Team Bassano e Romano Cornale. Ingresso solo su prenotazione: info@museobonfanti.veneto.it