25.1 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Arzignano C5, al PalaTezze domani arriva la matricola Grosseto

arzignano-c5-difesaTorna il futsal da serie A al PalaTezze per il turno infrasettimanale che vedrà l’Arzignano di mister Stefani ricevere la visita dell’ostico Grosseto. Terza sfida interna, da vincere a tutti i costi per i biancorossi che dopo la batosta con sconfitta patita col Milano e il pareggio mediocre contro un non irresistibile Olimpus Roma deve a tutti i costi vincere. Una vittoria per regalare una gioia piena ai propri tifosi e per non dover giocare sempre in trasferta, già perchè lontano dal PalaTezze i bincorossi hanno collezzionato nove punti sui nove disponibili, un en plein che tiene l’Arzignano a contatto con le big del girone A.

“Sfida difficile contro i toscani che sono una squadra ostica e scorbutica che ci darà sicuramente del filo da torcere – spiea il tecnico Stefani – abbiamo lavorato molto la scorsa settimana per migliorare l’approcio nei secondi tempi riuscendoci molto bene a Merano, ora il prossimo step è quello di mettere in tasca il primo successo casalingo, per noi e per il nostro pubblico che se lo merita”. In casa Arzignano però a Merano è suonato un campanello d’allarme, quello di Amoroso uscito malconcio dopo una botta violenta subita nei secondi finali del match.

“Domenica mattina ero molto gonfio – spiega il bomber biancorosso – ora no ma valuteremo solo domani col massaggiatore e lo staff medico il da farsi. Io come sempre farò di tutto per andare in campo, senza pallone non so stare e voglio esserci, ma bisogna anche pensare che il campionato è appena all’inizio e che poi sabato chiudiamo il ciclo di tre partite in pochi giorni a Prato. Vedremo domani”. Per il resto la formazione è al completo con Stefani che dovrà sempre scegliere un uomo da mandare in tribuna con Canto che farà di tutto per riprendersi una maglia tra i dodici che scenderanno in campo.

Di contro attenzione massima al Grosseto, sei punti in classifica frutto di due successi con Fratelli Bari Reggio Emilia e contro l’Aosta, due vittorie e una scoppola di reti al passivo aumentate nell’ultimo turno col 9 a 5 a sfavore preso dall’Orte. Mister Chiappini esultante lo scorso anno per la terza promozione in A2 dei maremmani deve fare i conti con qualche assenza, sicure quelle di De Oliveira e dell’indisponibile a lungo degenza Thiarley. Bender e Baluardi non stanno benissimo ma dovranno stringere i denti per essere della sfida.
Si gioca alle 17.00 al PalaTezze, arbitrano Mezzadri di Parma e Zanna di Ferrara.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento