1.4 C
Vicenza
21 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano

Il Vicenza crolla al Menti col Perugia: 1-4

(ph Zonta)
(ph Zonta)

Pesante sconfitta per i biancorossi di Bisoli ieri con il Perugia. Partita già decisa da un primo tempo a dir poco sotto tono, con il Perugia che passa già al 17′ con Brighi, il quale da due passi approfitta di una difesa estremamente disattenta per battere Benussi. Il Vicenza, incapace di reagire, subisce il raddoppio al 27′: Di Chiara tutto solo dalla sinistra prende la mira e infila dalla distanza Benussi.

Il tracollo al 39′: sugli sviluppi di una punizione Monaco colpisce di testa e libera Dezi, in posizione sospetta di fuorigioco, che segna il 3-0. A poco servono le proteste dei biancorossi contro l’arbitro Abisso (Bisoli espulso nell’occasione). Pochi minuti dopo il Vicenza rimane persino in 10. Rizzo, già ammonito, rimedia un’evitabilissima seconda ammonizione e lascia i suoi in inferiorità numerica.

Nella ripresa – con la Curva Sud “seduta” in segno di protesta – i biancorossi provano a raddrizzare la gara e trovano il gol della bandiera grazie ad un autogol di Belmonte: sul tiro di Bellomo il difensore devia, la palla si impenna e scavalca Rosati. Il Vicenza non riesce però a rendersi più pericoloso – a parte una punizione di Bellomo alla mezzora – e a due minuti dalla fine gli umbri trovano il quarto gol. Di Carmine si invola sulla sinistra e con un rasoterra batte Benussi in uscita.

Ti potrebbe interessare:

Luca Rigoldi eletto consigliere della Federazione pugilistica italiana

Redazione

Dino Tommasi ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Vicenza

Redazione

Paolo Bedin eletto nuovo presidente della Lega B

Redazione

Lascia un commento