Il team Prema ha annunciato l’avvenuto accordo con Guan Yu Zhou per la stagione 2017 del FIA F.3 European Championship. Il 17enne di Shanghai, Cina, è parte del Ferrari Driver Academy e per Prema è una “vecchia” conoscenza avendolo portato al debutto nel mondo delle monoposto nel 2015 partecipando alla F.4 italiana, dove è risultato vice campione con tre vittorie all’attivo, e in alcuni appuntamenti della F.4 tedesca. Zhou, dopo un primo anno trascorso nella F.3 europea ci riproverà con la squadra della famiglia Rosin con il chiaro intento di puntare alla vetta della classifica.
“Sono felice – così il team manager René Rosin – di poter ritrovare Zhou e la Ferrari Driver Academy nella squadra F.3. Guan Yu è un pilota che nel 2015 avevamo cresciuto nella F.4 apprezzandone le qualità. Sono convinto che potrà fare molto bene dopo l’esperienza acquisita nella categoria nel 2016 e mi auguro che possa divenire il primo pilota cinese vincente in Europa”.
Dello stesso tono le dichiarazioni del pilota cinese. “Sono veramente onorato – afferma – di poter raggiungere la famiglia della Prema. E’ stato bello lavorare con loro nel 2015 in F.4, ora avrò la possibilità di essere nuovamente con loro il prossimo anno nel FIA F.3. La squadra ha sempre ottenuto grandi successi nella categoria e voglio far parte anche io di questi trionfi nel 2017”.