Dopo dieci giorni di stop e dopo aver festeggiato il Natale, per l’Alps Hockey League è il momento di tornare sul ghiaccio, con la Migross Supermercati Asiago Hockey che affronterà questa sera allo Stadthalle di Klagenfurt gli EC-KAC II .
L’Asiago arriva da 11 vittorie consecutive e per la prima volta nella stagione sfiderà la giovane squadra austriaca che al momento staziona all’ultimo posto in classifica. Il miglior marcatore in casa giallorossa al momento è Anthony Nigro con 28 punti (10 goal e 18 assist), seguito da Giulio Scandella che, con tre partite in meno del compagno di linea, si trova a quota 27 (10 goal e 17 assist). Il miglior marcatore degli austriaci è invece Nicolaus Kraus con 12 punti, autore di 2 goal e 10 assist. In porta dovrebbero sfidarsi Cloutier da una parte e Dechel dall’altra: il goalie canadese arriva da uno shutout contro Kitzbuhel e sta parando con il 92,7% di parate, mentre il suo collega di Klagenfurt al momento para con il 90,9%.
I powerplay delle due squadre non sono certamente i loro punti di forza, l’Asiago è infatti 13° con il 12,8% di efficienza, mentre il Klagenfurt è ultimo con l’11,8%. Nel penalty killing le cose vanno leggermente meglio per il Klagenfurt che è 14° in classifica con una media del 80,2% di penalità uccise, mentre va decisamente meglio agli Stellati che sono 7° con una media del 84,8%. In casa Asiago probabilmente non sarà della partita Andrea Strazzabosco che ha subito un infortunio ad una mano. Ingaggio iniziale alle 19.00.
fonte: www.asiagohockey.it