Mc Control Diavoli Vicenza ospita sabato 21 gennaio in casa (inizio gara ore 19.00) Libertas Forlì in una gara molto importante. I vicentini, dopo la sconfitta con Cittadella e la sosta per la Coppa Fihp, tornano in pista in uno scontro diretto fondamentale in chiave classifica: i biancorossi si trovano al terzultimo posto a quota 7 punti, mentre Forlì è avanti di tre punti a quota 10.
All’andata a Forlì la formazione berica, dopo essere passata in svantaggio era riuscita a ribaltare il risultato, ma troppe penalità e qualche errore di troppo hanno portato alla sconfitta. In questa gara i Diavoli devono cercare di riscattare quel risultato e conquistare tre punti molto pesanti
“Questa partita è fondamentale per fare il giro di boa – ha dichiarato Alessandro Corso, coach dei Diavoli. – La squadra sta bene, forse la sosta ha interrotto un po’ il ritmo partita, ma vale anche per gli avversari perché nemmeno loro hanno giocato in Coppa Fihp. I ragazzi li vedo abbastanza carichi e concentrati”.
– All’andata la sconfitta ha lasciato un po’ di rammarico.
“All’andata abbiamo commesso troppi falli e abbiamo pagato le troppe penalità, come ci è capitato in altre occasioni. Questo può rappresentare un problema e quindi dovrò considerare anche questo aspetto nelle scelte dei giocatori. Dobbiamo cercare di rischiare il meno possibile anche su questo piano. La condizione fisica è buona, siamo preparati, ma poi è importante la testa. Ma questo lo sanno tutti e stiamo lavorando molto anche sul piano psicologico perchè questa è la svolta”.
I Diavoli dovranno quindi dimostrare in pista sabato di aver raggiunto, oltre ad una buona condizione fisica, anche la maturità per affrontare al meglio ogni situazione. Appuntamento allora sabato al pattinodromo comunale di Vicenza per una gara che sarà combattuta e per la quale sarà importante anche il supporto dei pubblico.