1.4 C
Vicenza
21 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Obiettivo Risarcimento, scontro diretto con Monza per il secondo posto

obbiettivo_risarcimento_Aversa_pallavoloL’Obiettivo Risarcimento è pronto per la sua quinta partita in quindici giorni. Nelle stesse condizioni anche Monza, che domenica arriverà a Vicenza per dare vita al big match della seconda giornata del girone di ritorno di pallavolo femminile Serie A2: seconda contro terza, un incontro che promette scintille, cosa che non è successa mercoledì sera nel ritorno dei quarti di Coppa Italia contro la Beng. La Coppa, però, è un capitolo che non fa testo: non era tra le priorità della società del presidente Grison e Rossetto ha voluto dare spazio a chi gioca meno per far rifiatare un po’ le altre giocatrici e testare le condizioni dell’intero gruppo. Perdere non piace a nessuno e qualcosa di più sicuramente si poteva fare, ma si guarda avanti con ottimismo.

Quella di domenica sarà una partita importante per la classifica, una partita che “farà da spartiacque al campionato – analizza il team principal Rossetto – Se vinceremo raggiungeremo Monza al secondo posto con Bolzano a +6 e lo scontro diretto ancora da giocare, se perderemo invece il primo posto sarà quasi irraggiungibile, anche se poi mancheranno ancora 10 partite, 30 punti in palio, e potrà ancora succedere di tutto”.

I tre punti di differenza tra le due formazioni sono di fatto quelli che Monza ha conquistato nella gara d’andata, un match finito per 3-1 nel quale le biancoblu hanno lottato alla pari delle avversarie ma hanno commesso qualche errore di troppo. Nel frattempo la Saugella ha ritoccato la propria formazione, ricorrendo ai ripari dopo l’infortunio di Moneta (operata al ginocchio in settimana) e assicurandosi le schiacciate di Giusy Astarita, cresciuta nelle giovanili del Vicenza Volley insieme a Strobbe e proveniente da Scandicci in A1, mentre nelle scorse stagioni aveva giocato a Frosinone (A1 e A2). L’atleta alla quale fare maggiore attenzione rimane la ceca Matuszkova (ora Rossi), per il momento la seconda miglior realizzatrice del campionato dietro a Marchioron (24 punti per lei nella gara d’andata), anche se quella brianzola è una squadra decisamente attrezzata e forte in tutti i reparti, con Devetag che conduce la classifica dei centrali.

Ricezione, ma soprattutto difesa:
saranno questi i fondamentali dai quali partire per cercare di costruire la vittoria, l’attacco (per efficienza il migliore del campionato) e il muro proveranno a fare il resto. Il fischio d’inizio di Obiettivo Risarcimento – Saugella Monza sarà alle 18.00; durante la partita sarà anche possibile prenotare in curva gli ultimi posti disponibili per la trasferta a Trento dell’8 febbraio organizzata dagli O.R. Boys.

Ti potrebbe interessare:

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Lascia un commento