Un nuovo giovane talento si unisce allo schieramento del team Prema per la Formula 4 2017. Si tratta del sedicenne neozelandese Marcus Armstrong, che prenderà parte ad un impegnativo doppio programma correndo a tempo pieno sia nella Formula 4 italiana, sia nella serie tedesca ADAC. Il pilota di Christchurch affronterà con la squadra veneta la sua prima stagione a tempo pieno nel mondo delle ruote scoperte. Dopo i numerosi successi nei campionati kart della madrepatria, Armstrong ha debuttato nella Formula Ford neozelandese prima di “assaggiare” lo scorso anno la Formula Renault e la Formula 3 inglese. Le prime esperienze del 2017 sono state estremamente positive, con tre vittorie e otto podi nella Toyota Racing Series in Nuova Zelanda. La grande passione ha anche portato Armstrong a prendere parte al campionato Neozelandese riservato alle Toyota GT86, nel quale ha riportato diverse vittorie dimostrando così anche un’ottima adattabilità a diverse tipologie di vetture.
“Sono davvero soddisfatto – così il team principal Angelo Rosin – dei progressi nella composizione della nostra squadra per il prossimo anno, con giovani debuttanti di talento provenienti dalla Ferrari Driver Academy che vanno ad affiancare i piloti più esperti già con noi dal 2016. Armstrong ha lasciato intravedere un ottimo potenziale nelle gare che ha disputato in Europa e siamo sicuri che, assistendolo al meglio, potrà esprimere tutte le sue capacità. La Nuova Zelanda ha prodotto molti piloti di alto livello, e ci farebbe molto piacere se Marcus continuasse questa positiva tradizione.”
Dello stesso tono le dichiarazioni del pilota. “Sono felicissimo – così Armstrong – di poter lavorare con Prema per la stagione 2017. La squadra è estremamente esperta e competente, ed è fantastico poter condividere le loro ambizioni. Siamo tutti affamati di risultati ed è uno degli aspetti che apprezzo di più del team. La Prema ha una reputazione fantastica e non vedo l’ora di poter iniziare a crescere ed imparare insieme. C’è grande collaborazione tra Prema e la Ferrari Driver Academy e non potrei essere più riconoscente per il loro supporto.”