32.1 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley Asiago Altopiano, 2a DIV a caccia di punti. AICS, tempo di playoff

logo-volley-asiagoNe basterebbe intanto uno. Un solo punto potrebbe già mettere in tranquillità la squadra di coach Plebs nel campionato di 2a DIV. Ma l’avversario di domani e’ di quelli tosti, il Real San Zeno, che verrà in Altopiano con il serio obiettivo di strappare l’intera posta in palio alle bianco-azzurro asiaghesi. Si perché il Real e’ a sua volta incalzato dall’Orgiano in una lotta all’ultimo punto per la conquista del secondo posto utile per la promozione in prima DIV. L’Asiago invece ha assoluto bisogno di punti, almeno uno, per poi puntare al risultato secco da 3 punti nell’ultima di campionato contro il Sottoriva. Con 4 punti nelle due partite rimaste l’Asiago potrebbe contare nella matematica salvezza.

In 3a DIV U16 match da “dentro o fuori” anche per la squadra di Lovato contro la bestia nera dell’Arzignano. Ultima chiamata per le asiaghesi per cercare di agganciare proprio l’Arzignano al secondo posto. Anche un solo punto lasciato domani alle avversarie significherebbe dare definitivamente l’addio ai sogni di promozione. Un Asiago comunque al primo anno di Under 16 e, vada come vada, una bellissima e soddisfacente stagione per questo gruppo che il prossimo anno potrà sicuramente far valere l’esperienza maturata quest’anno. In campo anche l’Under 14, in un match sulla carta piuttosto tranquillo contro il Novale, e le Under 12 in uno scontro tutt’altro che facile in trasferta contro il San Paolo Bisson Gru Vicenza seconda forza del campionato.

Infine dopo 5 mesi di battaglie arriva il momento clou dei campionati provinciali AICS Under 14 e Under 16: i playoff. Le due compagini asiaghesi, classificatesi al primo (l’Under 14) e al secondo (la 16) posto nelle rispettive Regular Season, Domenica 9 saranno entrambe impegnate in gara 1 di semifinale con il Nove e il Santa Croce. L’Under 14 ha letteralmente dominato la stagione regolare infliggendo un gap di ben 9 punti allo Sporting Alto Vicentino seconda forza del campionato, e non è un’eresia pensare che il gruppo del duo Siviero-Toso puntera’ dritto dritto alla conquista della finalissima per il titolo provinciale. Negli scontri diretti di regular season i referti dicono 3 a 1 per Asiago in entrambi i match, quindi un Asiago con i favori dei pronostici, ma i play-off, si sa, sono un campionato a se e sara’ il campo a decretare il verdetto finale. In Under 16 l’avversario e’ il Santa Croce, squadra piazzatasi al terzo posto in Regular e 7 sono i punti in classifica con cui la squadra di Lovato-Cunico-Rigoni ha chiuso il campionato sopra il S. Croce. Un Asiago che nei due scontri diretti di andata e ritorno si e’ sempre imposto a punteggio pieno: 3 a 0 ad Asiago e 3 a 0 a Bassano, ma poco conta, le partite da vincere, adesso, sono queste, il resto è storia.

Di seguito il quadro degli appuntamenti del fine settimana:

2a DIV FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Real San Zeno
Sabato 8 Aprile 2017 – Ore 20.30 – Imp. Com. IPSIA
Via Cinque – ASIAGO

Under 16 FIPAV 3a DIV
Volley Asiago Altopiano – Pall. Arzignano
Sabato 8 Aprile 2017 – Ore 18.00 – Imp. Com. IPSIA
Via Cinque – ASIAGO

Under 14 COPPA COMITATO
Volley Asiago Altopiano – Nova14
Sabato 8 Aprile 2017 – Ore 16.00 – Imp. Com. IPSIA
Via Cinque – ASIAGO

Under 12 FIPAV BRACCIO DI FERRO
Bisson Gru – Volley Asiago Altopiano
Domenica 9 Aprile 2017 – Ore 10.30 – Liceo Quadri
Via Ferrarin 26 – VICENZA

Under 14 AICS – SEMIFINALE GARA 1 PLAY-OFF
Volley Asiago Altopiano – Volley Nove
Domenica 9 Aprile 2017 – Ore 16.30 – Imp. Com. IPSIA
Via Cinque – ASIAGO

Under 16 AICS – SEMIFINALE GARA 1 PLAY-OFF
Volley Asiago Altopiano – Santa Croce
Domenica 9 Aprile 2017 – Ore 10.30 – Pal. Auditorium
Via Roma – GALLIO

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento