2.2 C
Vicenza
24 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Torneo delle delegazioni U15 femminile, Verona sul gradino più alto

verona-vincitrice-torneo-delle-delegazioni-u15-fmeminile-2017Bellissima giornata di sport martedì a Vicenza, presso gli Impianti Sportivi di via Monsignor Onisto, dove si è tenuta la seconda edizione del “Memorial Cavalier Bepi Tessarolo”, Torneo delle Delegazioni provinciali/distrettuali del Comitato Regionale Veneto Figc-Lnd riservato alla categoria Under 15 Femminile.

La manifestazione, organizzata dal Settore Giovanile Scolastico regionale
in collaborazione con la Divisione Regionale Calcio Femminile, ha visto le nove Rappresentative in gara sfidarsi in una serie di triangolari, al termine dei quali è stata stilata la classifica finale.

Per il secondo anno consecutivo, sul gradino più alto del podio è salita Verona, che nell’ultimo triangolare di giornata è riuscita a sopravanzare Venezia e Belluno, rispettivamente, seconda e terza della graduatoria. A seguire, nella classifica generale della manifestazione, troviamo Treviso quarta, Padova quinta, Vicenza sesta, Rovigo settima, Bassano ottava, San Donà/Portogruaro nona.

Al termine delle gare le premiazioni di tutte le Rappresentative, a cui hanno preso parte – tra gli altri – il Presidente del Comitato Regionale Veneto Figc-Lnd Giuseppe Ruzza ed il Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti in rappresentanza dell’Area Nord Florio Zanon.

Questo il commento a fine giornata di Paolo Tosetto,
Responsabile Regionale del Calcio Femminile: “È stata davvero una bellissima edizione del torneo, come sempre vissuta all’insegna della grande passione che mettono in campo queste ragazze, ma anche del massimo fair play da parte di tutte le partecipanti. Devo dire che anche il tempo ci ha dato una mano, permettendoci di svolgere la manifestazione senza problemi di sorta”.

Valter Bedin, Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Figc
: “Vicenza è Città Europea dello Sport 2017, dunque, non poteva esserci location più adatta ad ospitare questa manifestazione. Una manifestazione che intendeva essere soprattutto una giornata di festa, ma che ha evidenziato anche un buon livello tecnico delle atlete scese in campo. È il segno che il movimento del calcio femminile veneto sta lavorando tanto e bene”.

Patrick Pitton, Vice Presidente Vicario e Consigliere per Vicenza e Bassano del CR Veneto Figc-Lnd: “Siamo orgogliosi di aver ospitato per il secondo anno consecutivo il Torneo delle Delegazioni a Vicenza. Voglio ringraziare la società San Lazzaro, il Vicenza Calcio Femminile e tutti gli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione. È stata una giornata entusiasmante e ricca di emozioni, una giornata in cui il cielo di Vicenza si è tinto di rosa”.

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Lascia un commento