Cinquant’anni di storia per il G.S. Montecchio S. Pietro, che festeggerà questo importante anniversario con una tre giorni di appuntamenti, dal 9 all’11 giugno, al campo sportivo “Angelo Giuriato” in via Circonvallazione. L’evento sarà l’occasione per rivivere tutti questi anni di sport, amicizia ed educazione a favore soprattutto dei più giovani.
“L’Amministrazione comunale – afferma il sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto – è fiera di voi dirigenti, allenatori, calciatori, ragazzi, bambini che avete costruito e alimentato con il vostro entusiasmo questo gruppo sportivo. Essere del ‘San Piero’ per molti Montecchiani è un motivo di orgoglio, perché questa società incarna valori importanti come l’amicizia, la sana competizione e la formazione, sportiva e non solo, delle nuove generazioni”.
“Posso dire che il GS San Pietro sia stata la mia famiglia – commenta il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – perché nei primi anni duemila sono stato prima dirigente accompagnatore dei Pulcini e poi allenatore dei Giovanissimi classe ’91, con i quali ebbi l’onore di ‘battezzare’ il nuovo campo intitolato ad Angelo Giuriato. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questi 50 anni di storia, che si aprono verso un futuro che sarà ancora ricco di soddisfazioni per questa società, punto di riferimento per tante generazioni di ragazzi”.
Venerdì 9 giugno.
Ore 19.00: Apertura stand gastronomico con gustose specialità ed in particolare spezzatino di musso con polenta e “panin onto”. Durante la serata presentazione delle squadre e musica live con il gruppo “The Tree Music Project”.
Sabato 10 giugno
Ore 16.00: “Trofeo Memorial” categoria pulcini.
Ore 19.00: Apertura stand gastronomico con gustose specialità ed in particolare spezzatino di musso con polenta e “panin onto”.
Ore 21.00: Musica live con la band “Lucky Luke”.
Domenica 11 giugno
Ore 9.00: “Trofeo Memorial” categoria esordienti.
Ore 11.15: S. Messa presso il campo.
Ore 16.00: Ritrovo delle “Vecchie Glorie”.
Ore 19.30: Cena e spettacolo Cabaret con il gruppo “I BàBata e Jani Bedin”.
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “Over the Run”, che opera a favore della Fondazione San Bortolo Onlus di Vicenza.