Weekend eccellente quello del team Prema nel quarto round del Campionato Italiano Formula 4 al Mugello. La compagine vicentina ha messo a segno tre pole e due successi nelle gare disputate sulla pista toscana, ed il neozelandese della Ferrari Driver Academy Marcus Armstrong è riuscito ad allungare in graduatoria. In gara 1, Armstrong ha vinto dalla pole seguito dal compagno Jüri Vips, mentre l’estone ha replicato in gara 2 a posizioni invertite per una nuova doppietta Prema.
In gara 3, Vips è andato al comando ancora dalla pole ma è stato presto raggiunto da Van Uitert che, costretto a chiudere in anticipo le prime corse, si trovava con gomme in condizioni molto migliori. Alla fine, Jüri ha concluso secondo in piena bagarre mentre Armstrong ha rimontato all’ottavo posto dopo che una bandiera rossa l’aveva privato del suo secondo tentativo in qualifica 2. Sesto assoluto e secondo tra i rookie, Enzo Fittipaldi ha terminato al meglio un fine settimana in crescita. In gara 1, il brasiliano della FDA aveva ottenuto i medesimi risultati, prima di essere costretto al ritiro nella seconda corsa da un detrito che ha colpito la sua vettura.
Juan Manuel Correa ha incontrato un weekend difficile. In gara 1 e 2 è riuscito ad arpionare la top-10 con un nono e un ottavo posto, prima di venire incolpevolmente coinvolto in un contatto nella manche finale.
Articolo precedente
Articolo successivo