Dopo aver confermato a roster alcuni giocatori della passata stagione, la Tramarossa Vicenza si è messa a lavorare sui nuovi innesti per il prossimo campionato. Il primo acquisto è un giocatore importante e che in Serie B ha già dimostrato di poter essere decisivo: si tratta dell’italo-argentino Diego Corral, centro che l’anno scorso vestiva la maglia della Fulgor Omegna.
Corral, classe 1986, giocatore con una stazza fisica importante (204 centimetri) da anni gioca con ottimi numeri e risultati tra A2 e serie B: Trapani, Bari, Verona, Matera e in ultima battuta Omegna. In Piemonte, nella scorsa stagione, l’italo-argentino ha disputato un ottimo campionato, concluso a medie di 13 punti e 6 rimbalzi e ha contribuito da protagonista alla cavalcata che ha portato la Fulgor Omegna fino al terzo turno di play-off, dove Orzinuovi ha avuto la meglion sui piemontesi. Si tratta quindi di un arrivo di spessore che non sarà l’ultimo però: sono ancora in via di definizione nuovi innesti e la formazione biancorossa verrà ampliata nelle prossime settimane.
Corral si aggregherà alla squadra il 18 agosto, quando giungerà a Vicenza accompagnato dalla moglie dopo la luna di miele: augurandogli una serena vacanza e facendogli le congratulazioni per le recenti nozze, tutto l’ambiente della Pallacanestro Vicenza aspetta con trepidazione l’arrivo di Corral in città, pronti ad iniziare la stagione 2017-18 con il piglio giusto.