32.1 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Calcio

Real Vicenza chiude il ritiro contro l’Arzignano Valchiampo

sassuolo-real-vicenza-amichevoleDopo il doppio impegno consecutivo che ha vista scendere in campo la giovane selezione del Real Vicenza a Lavarone conto il Cittadella mercoledì e ad Asiago contro il Bassano Virtus giovedì,
sabato 29 luglio i biancorossi giocano la loro ultima amichevole. Infatti alle 17, sul terreno sintetico dell’impianto di Via Pascoli a Vicenza, il Real Vicenza conclude il suo ritiro giocando contro l’Arzignano Valchiampo, ambiziosa formazione di Serie D.

Dopo le partite contro squadre come Cagliari, Sassuolo, Cittadella e Bassano, per i giovanissimi calciatori questa partita non è da sottovalutare anzi: rappresenta un’altra ottima occasione per mettersi in mostra, ancora più importante perché è l’ultima a disposizione per loro. Inoltre luogo, giorno della partita e avversario non possono non attirare l’attenzione di direttori sportivi e allenatori alla ricerca di un giocatore per completare la rosa. Il Real Vicenza non avrà tutta la rosa è al completo però: infatti, alcuni di loro hanno lasciato Vicenza per raggiungere alcune società di Lega Pro e Serie D per un periodo di prova, a dimostrazione della validità del progetto.

“Sono molto contento di come sta andando il progetto Real Vicenza. Non sono ancora terminate le due settimane di ritiro che alcuni giocatori sono già stati richiesti da alcune società professionistiche e semi-professionistiche – afferma Davide Sannazzaro, DG del Real Vicenza e ideatore del progetto – Stiamo lavorando moltissimo con i club, li invitiamo ad assistere alle partite perché ci sono alcuni giocatori molto validi, qualcuno ha già un po’ di esperienza, qualcun altro seppur giovanissimo dimostra già l’atteggiamento e la personalità per affrontare club di un certo livello.”

“Qui ci sono ragazzi – continua Sannazzaro – che arrivano da settori giovanili, da accademie oppure da esperienze di prima squadra di altri paesi, dove si pensa di più all’aspetto fisico e atletico. Venendo al Real Vicenza invece hanno affrontato allenamenti molto più legati all’aspetto tecnico e tattico, potendo completare le loro capacità”.

Ti potrebbe interessare:

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Alex Rolfini con la maglia del LR Vicenza ancora per un altro anno

Redazione

Lascia un commento