2.2 C
Vicenza
24 Novembre 2024
SPORTvicentino
Atletica Primo Piano

Mondiali di Atletica, Laura Strati si ferma alle qualificazioni

Ai Mondiali di Londra Laura Strati (AV Despar) non è riuscita ad ottenere la misura utile per l’accesso alla finale di salto in lungo di domani sera. Il freddo e la pioggia non sono stati d’aiuto per l’atleta vicentina, in una gara in cui comunque nessuna delle trenta atlete in gara è riuscita a centrare la misura di qualificazione diretta di 6m 70, solo Darya Klishina si è avvicinata con 6m66.

L’ultima misura utile di ripescaggio è stata 6m 46. Strati esordisce con 6m21 regalando una decina di metri alla tavoletta, controllando troppo il salto. Il secondo salto dell’atleta è molto buono, nei pressi della possibile qualificazione, ma nullo. Infine Nel terzo il vento e la tensione hanno fatto accorciare i passi in partenza alla vicentina che non è riuscita a chiudere in modo efficace atterrando a 6m 19.

Strati ha così chiuso al ventiquattresimo posto
le qualificazioni del salto in lungo alla sua prima esperienza in una gara così importante. Solo da quest’anno è entrata in una dimensione sportiva nuova progredendo di ben tredici centimetri e vestendo ben tre maglie azzurre assolute.

fonte:atleticavicentina.com

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Sabato la Civitus Vicenza cerca il sorpasso contro la Fulgor Omegna

Redazione

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Lascia un commento