4.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

ValdagnoVicenza: due vittorie nelle prime due amichevoli

valdagnovicenza-1-stanga-vi-est-0Si chiude con due vittorie nelle prime due amichevoli la prima settimana di preparazione del ValdagnoVicenza. Nella prima gara, disputata sabato contro il Longare di mister Sgrigna, i ragazzi di Lelj hanno vinto per 4-2 al termine di una partita divertente nella quale il tecnico ha fatto ruotare tutti i 22 a sua disposizione. Due le reti per tempo: nel primo gli autori sono stati Maddalena, ispirato da un perfetto cross di Quintieri, e Gianesini, mentre nel secondo ancora Gianesini ha siglato la sua personale doppietta prima della rete finale di Placido.

Nela seconda amichevole, giocata ieri,
il ValdagnoVicenza si è invece imposto di misura contro la Stanga Vi Est. Rispetto alla partita contro il Longare Lelj ha mischiato ancora i giocatori a disposizione e schierato nel primo tempo una squadra molto giovane in cui si è messo in luce Mezzina, autore di almeno 5 conclusioni tutte parate o uscite di poco tra le quali anche un tiro al volo da fuori area che chiama il portiere della Stanga Vi Est alla parata quasi miracolosa. Nel secondo tempo più muscoli ed esperienza in campo per il ValdagnoVicenza che è andato quasi subito in gol con Cesare Bressan, a gioco fermo per gli avversari ma non per l’arbitro. Gol molto contestato dalla Stanga ma convalidato per l’1 a 0 che sarà il risultato finale.

Soddisfatto della prima settimana di preparazione mister Lelj. “Le prime due amichevoli – queste le sua parole – ci hanno dato dei buoni spunti su quello che possiamo aspettarci dal gruppo di giocatori a disposizione. Dopo la buona prova collettiva contro il Longare, la prestazione è stata meno brillante con un po’ di stanchezza che si è fatta sentire sulle gambe e sulla testa dei ragazzi. Nonostante tutto però non è mancato il massimo impegno possibile, che è una delle caratteristiche del gruppo che ho a disposizione, che non si tira mai indietro ed è molto disponibile al lavoro e ad ascoltare le mie indicazioni e le mie idee di calcio. Fra una settimana avremo la prima gara ufficiale che ci dirà a che punto siamo per la costruzione di una squadra competitiva per il difficile Campionato di Eccellenza che ci aspetta”.

Il prossimo impegno che attende il ValdagnoVicenza
sarà infatti domenica prossima ad Alberedo d’Adige (il consueto campo di Belfiore non è disponibile per lavori di rizollatura) nel primo incontro “ufficiale” della stagione contro la Belfiorese in Coppa Italia.

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Lascia un commento