Continuano le conferme e gli arrivi in casa Migross Supermercati Asiago. E’ la volta del rientro di Mike Sullivan e dell’annuncio dell’arrivo di Gregor Lanziner. Mike, terzino Italo Canadese classe ’95, sarà ancora a roster nella prossima AlpsHL. Alla sua terza stagione da Stellato raccoglie la pesante eredità del fratello Dan, che ha passato 5 anni ricchi di successi nell’Altopiano, diventando idolo indiscusso dei tifosi. Il numero 3 Giallo Rosso è un difensore dotato di buone doti offensive, ha infatti collezionato 24 punti in 43 match disputati nella scorsa stagione. Il tradizionale Sully show è garantito anche per il prossimo campionato.
La novità nelle retrovie dell’Asiago si chiama Gregor Lanziner, nato a Bolzano nel ’95, spicca per doti fisiche grazie ai suoi 198cm di altezza e 110 Kg di peso. A livello giovanile ha militato in diverse squadre Italiane tra cui EV Bozen, Caldaro e Renon. Ha trascorso tre anni in Canada e Stati Uniti giocando 85 partite prima con i Cape Cod Islanders e poi con gli Alexandria Blizzard. L’ultimo campionato disputato con una squadra Italiana è stato quello del 2015/16, con il Milano Rosso Blu, con cui ha totalizzato 15 punti in 19 partite nel torneo di serie B.
Oltre a queste due operazioni, la Migross Supermercati Asiago ha annunciato la conferma di Fabrizio Pace e Marco Magnabosco e il ritorno di Simone Olivero dopo due stagioni trascorse prima con il Valpellice e poi con il Fassa. Tre giovani atleti, nati tutti nel ’95.
Marco Magnabosco è cresciuto all’Odegar e, dopo la trafila delle giovanili, ha esordito in prima squadra già nella stagione 2012/13. Le sue statistiche rivelano una crescita importante anno dopo anno, tanto da guadagnarsi uno spazio sempre più importante all’interno del team. Nella scorso torneo ha totalizzato 26 punti in 53 match disputati.
Fabrizio Pace, di origine piemontese, è ormai alla sua settima stagione Giallo Rossa. Anche lui ha prima maturato esperienza in categorie under per poi esordire con i senior nella stagione 2013/14. E’ un giocatore disposto al grande sacrificio sul ghiaccio, sempre utile quando viene chiamato in causa, ha collezionato 49 presenze e messo a segno 7 punti nel torneo scorso.
Simone Olivero ha un curriculum sviluppatosi in diverse società italiane. Ha partecipato al campionato Under 18 con Real Torino, Cortina ed Asiago. Rimane stabile all’Odegar dal 2012 e troverà spazio nella prima squadra nel campionato 2014/15. Nelle due stagione passate ha avuto l’opportunità di giocare e crescere indossando altre maglie, quest’anno avrà modo di mettere a frutto queste esperienze con gli Stellati.
fonte:asiagohockey.it