La vicentina torna nella sua terra di origine dopo tre anni, uno scudetto e la partecipazione in Champions League con la formazione francese del St. Raphael.
Proseguono gli arrivi in casa Sorelle Ramonda-Ipag Montecchio, in vista della prossima stagione in A2. La società castellana ha annunciato quest’oggi l’ingaggio della schiacciatrice vicentina Irene Gomiero, di ritorno da tre anni magici in Francia. La giocatrice, classe 90′, sceglie così la neopromossa Montecchio per rilanciare la sua rincorsa alla serie A1. La vicentina, risiedente a Ponte di Barbarano, dopo un’esperienza sfortuna nella Minetti Vicenza in serie A2 ed altre stagioni in serie B decise di migrare in Francia, per provare nuove esperienze e trovare nuovi stimoli. In tre anni, con un gruppo formato anche da altre atlete italiane, prima retrocedono ma dopo il ripescaggio dell’anno seguente vincono il campionato, qualificandosi così alla scorsa edizione della Champions League.
“Ho fortemente voluto tornare in Italia e quando Montecchio, una squadra della mia provincia e con un progetto serio, mi ha cercata, non ho avuto dubbi ed ho accettato. Certamente torno da questa avventura con un bagaglio carico di esperienze che mai avrei pensato di vivere come la vittoria dello scudetto e soprattutto la partecipazione alla Champions League. Spero di essere una guida per le mie compagne, molte delle quali più giovani di me, soprattutto sotto l’aspetto caratteriale e del temperamento, peculiarità che mi hanno sempre distinto in tutte le mie esperienze. Sono anni che non seguo il campionato di A2 ma sono certa che sarà un campionato dall’alto tasso tecnico e tattico. Non vedo l’ora di potermi rimettere alla prova e di conoscere le mie nuove compagne di cui ho sentito parlare molto bene”.