È fallito ancora il tentativo a disposizione della Lega di Serie B di eleggere il nuovo presidente entro l’ultimatum fissato dalla Federcalcio, che a questo punto potrebbe procedere con il commissariamento nel prossimo Consiglio Federale in programma lunedì 4 Settembre. Come nelle precedenti assemblee, è mancato ancora il numero legale, condizione che ha imposto così un nuovo rinvio, questa volta al 13 settembre. Questo il testo del comunicato diffuso ieri dalla Lega:
“L’Assemblea elettiva di Lega B, convocata per oggi presso la sede della LNPB a Milano, non raggiungendo il quorum previsto in seconda convocazione, non si è validamente costituita. Presenti i rappresentanti di quattordici club su quindici necessari secondo Statuto.
Sempre in data odierna è stata convocata dal reggente Ezio Maria Simonelli, vista l’esigenza di deliberare alcuni punti operativi per il normale svolgimento delle funzioni della Lega e come richiesto all’unanimità dalle società presenti, una nuova Assemblea per mercoledì 13 settembre dove all’Ordine del giorno, oltre a temi ordinari, sono stati inseriti anche quelli collegati alla ricostituzione degli Organi di Lega.
Ezio Maria Simonelli ha auspicato che questi giorni che separano dall’Assemblea ‘siano utili per un confronto continuo tra le parti, per arrivare all’appuntamento del 13 settembre con le idee chiare e stabilire se vi siano i presupposti per l’elezione del presidente’.