È terminato il ritiro a Lignano del Volley San Paolo Vicenza – Bisson Gru. Grande soddisfazione da parte del presidente Paolo Pegoraro, soddisfazione “letta” nelle sue parole. “Ci aspetta un anno particolarmente impegnativo, in considerazione del progetto Anthea Volley Vicenza, che ci vede impegnati in prima linea ed il loro principale supporto logistico. A tal proposito, preciso che Bisson Gru Vicenza manterrà la sua completa autonomia, con il primario obiettivo di far crescere giovani ragazze che imparino un’attività sportiva, coniugando la loro crescita personale. Già confermare i risultati sportivi dello scorso anno – conclude – è un grande risultato. Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico, confermato anche dal grande lavoro del direttore tecnico Pasquali.”
E proprio Pasquali sottolinea con meritato orgoglio: “Dall’anno scorso è cambiato tanto, è migliorata la consapevolezza, da parte delle ragazze, di far parte di una società che ambisce a raggiungere alti livelli. I cambiamenti sono dovuti anche grazie all’impegno di tutti: siamo cresciuti moltissimo come gruppo allenatori e come gruppo dirigenti. Progetti? Giocare i campionati di più alto livello con le squadre giovanili, finali provinciali e affrontare con determinazione la fase regionale. È partita la B1 – ribadisce – nostro punto di riferimento per le ragazze. Come l’anno scorso, a livello di staff tecnico, sto organizzando incontri per la prevenzione agli infortuni delle ragazze: massima cura allo stretching, lavoro fisico rivolto alla costruzione fisica delle atlete, giusto dosaggio fra lavoro e tempi di riposo e, ma non per ultimo, prenderemo in considerazione anche l’aspetto alimentare. A tutte le riunioni tecniche – conclude – è stata portata competenza anche agli altri allenatori, donando loro più sicurezza. Sono previsti poi, incontri con tutti gli allenatori del gruppo Anthea.”
E la grande sorpresa del ritiro è stata la visita della squadra Anthea Volley Vicenza, accompagnata dall’allenatrice Mariella Cavallaro e dal general manager (e secondo allenatore) Luca Milocco che, ringraziando il Volley San Paolo Vicenza – Bisson Gru, ha presentato la squadra: “Abbiamo fatto una grande corsa per creare la squadra – sostiene – e colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta il Volley San Paolo Vicenza – Bisson Gru, per noi importante punto di riferimento. Per quanto riguarda la nostra società, le nostre ragazze, giovani di prospettiva, porteranno avanti un progetto per un paio d’anni, almeno. Sono molto contento – conclude – anche perché abbiamo dovuto fare due volte la campagna acquisti, riuscendo a riunire ottimi elementi. Sono brave, giovani, talentuose e simpatiche!”
Dello stesso avviso Cavallaro: “Il nostro è un gruppo giovane e grintoso: visto anche che l’unione delle società voleva far crescere le giovanili, abbiamo colto l’occasione per trovare ragazze vicine e giovani.” La squadra si è allenata con le ragazze del Volley San Paolo Vicenza, grande occasione per loro per confrontarsi con una squadra di più alto livello.
Fonte: ufficio stampa Volley San Paolo