27 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Anthea Volley Vicenza: dall’ATA Trento arriva Beatrice Filippin

Beatrice Filippin
Beatrice Filippin

Nuovo tassello per la formazione dell’Anthea Volley Vicenza che tra un mese – sabato 14 ottobre – scenderà in campo per l’esordio nel campionato di serie B1. Si è unita al gruppo in questi giorni Beatrice Filippin, centrale proveniente dall’ATA Trento, che va a chiudere il reparto assieme a Flavia Assirelli e Syria Tangini.

Ventiquattro anni, cresciuta nelle giovanili di San Donà di Piave
e più volte convocata ai collegiali delle nazionali Pre-Juniores e Juniores, Beatrice Filippin ha esordito in serie B con il Volley Orago sotto la guida di coach Bosetti. Nel 2012 si è spostata a Trento dove, dopo una prima stagione nell’organico della Pallavolo Argentario in B2, ha militato per tre anni tra le fila della ATA Trento: qui si è confermata tra le migliori giocatrici per muro del girone B di B1. “Un altro innesto importante – sottolinea il general manager di Anthea Volley Vicenza Luca Milocco, nel presentare la giocatrice che avrà la maglia numero 14 -. Beatrice Filippin va a formare, assieme ad Assirelli e Tangini, un reparto di grande esperienza e qualità. Le ragazze stanno affrontando con grande intensità e impegno la fase di preparazione per farsi trovare pronte all’inizio del campionato”.

Studentessa universitaria di Economia,
Beatrice Filippin si è laureata a Trento a marzo di quest’anno e nel prossimo anno accademico parteciperà al primo anno del corso di laurea specialistica in Economia – Amministrazione Finanza e Controllo presso l’Università di Venezia.

La scheda
Beatrice Filippin
Numero maglia: 14
Ruolo: Centrale
Altezza: 1.87 m
Data di nascita: 2 febbraio 1994

Ti potrebbe interessare:

Tutto pronto per la seconda edizione della Volley Christmas Cup-Trofeo Volksbank

Redazione

La Volksbank Vicenza Volley splende sotto l’albero: 3-0 nel derby con Smapiù Arena

Redazione

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

Lascia un commento