Altra vittoria in Alps Hockey League per la Migross Supermercati Asiago, che sbanca Zell am See con il punteggio di 6-2 e si porta al primo posto in classifica a pari merito con Rittner Buam e HK SZ Olimpija.
Primo periodo che comincia a gran ritmo, nei tre minuti iniziali si assiste prima al vantaggio giallorosso, con Rosa che caparbiamente recupera il disco e lo mette a disposizione di Bardaro che trafigge Machreich, e poi al pareggio di Tapio, abile a sfruttare un assist di Widen, con la difesa stellata poco pronta a liberare il terzo difensivo quando ne aveva la possibilità.
Ma sono i leoni a condurre il gioco e lo fanno mettendo grande pressione alla difesa austriaca. Al 5’ minuto una bella combinazione Tessari-Benetti-Stevan libera quest’ultimo alla conclusione, che però viene parata. Il vantaggio della Migross arriva all’8’ minuto con Rosa che ancora una volta lotta e si costruisce l’opportunità di ribadire a rete una respinta di un suo tiro, ed è 2-1. Passano meno di 2 minuti e dopo una bella discesa sulla sinistra Miglioranzi serve un disco d’oro a Scandella che è implacabile ed insacca il 3-1. Le occasioni fioccano per i giallorossi, la prima è per Olivero che in back sfiora il gol, poi per Rosa a cui solo una respinta di un difensore sulla linea nega la gioia della doppietta ed infine per Dal Sasso, solo davanti al golie di casa, senza però riuscire a concretizzare. Il 4’ gol arriva in doppia superiorità con Pietroniro che dalla blu insacca alla sinistra del portiere. Il tempo si chiude con l‘Asiago che neutralizza un superiorità degli Austriaci.
Nel secondo perioro l’Asiago è ancora autoritario e costruisce una serie di occasioni che però non si trasformano in marcature. La prima opportunità è sulla stecca di Nigro che subito dopo un ingaggio vinto scaglia un tiro secco che viene deviato da Machreich. Poi è la volta di Scandella che si invola solo davanti al portiere il quale però è bravo a respingere, con Nigro e Magnabosco che successivamente non riescono a spingere il disco in gol. Altro brivido per i padroni di casa sulla deviazione di Bardaro su un tiro di Miglioranzi. Lo Zell am See è pericoloso solo in superiorità numerica, ed è proprio con Pace in panca puniti che Oraze mette in difficoltà Cloutier con un tiro dalla blu e, nella conseguente respinta, con il portiere stellato steso sul ghiaccio, Wilfan trova il gol del 4-2. Gli Eisbaren trovano entusiasmo e mettono più volte sotto pressione la difesa stellata senza però trovare la segnatura. Si va al secondo intervallo sul 4-2.
Nel terzo tempo il canovaccio non cambia, quando gli uomini di Barrasso decidono di accelerare creano occasioni a ripetizione. Il gioco si svolge prevalentemente nel terzo difensivo dello Zell. E’ Tessari a trovare una fortunata deviazione di un difensore di casa, in situazione di Powr Play, che insacca il disco per il gol del 5-1. Tre minuti dopo Nigro, con la complicità di Machreich, con un tiro dalla media distanza porta il risultato sul 6-2. Nonostante due situazioni di superiorità numerica la squadra di casa non riesce ad accorciare ed il match si chiude sul 6-2 per la Migross.
Prova decisamente importante per i giallorossi che vincono con grande margine un match che sulla carta si presentava molto insidioso. Sono molti i riscontri positivi per coach Barrasso che sembrerebbe aver trovato la direzione giusta per far esprimere a buon livello il gruppo che ha a disposizione. Prossimo impegno per i Leoni sabato 7 ottobre sul ghiaccio del Fassa.
fonte:asiagohockey.it