Bacchi incontenibile porta Ravenna alla prima vittoria stagionale, Montecchio resta comunque in partita per tutto il match
Esordio con sconfitta per l’avventura in serie A2 delle S.lle Ramonda-Ipag Montecchio Volley, che cede in casa per 3-0 alla Teodora Conad Ravenna.
La cronaca. Inizio di primo set caratterizzato dalla grande velocità in attacco di Conad Ravenna con Bacchi subito protagonista e la formazione ospite scappa sul 5-10, così coach Bertolini chiama il time-out. Al ritorno in campo, la formazione castellana si scuote ed accorcia sul -2 con l’ace di Marcolina e l’attacco di Pamio. Poi l’errore in battuta di Ravenna ed un muro ben piazzato da Marcolina riporta in parità il punteggio e S.lle Ramonda-iPag ora ci crede, mentre Bacchi e compagne si spaventano. È questione di poco e le ospiti si riportano in avanti di 4. Il match è un continuo ottovolante con Montecchio che riesce sempre a riportarsi sotto nel punteggio fino a che D’Odorico non chiude la frazione sul 23-25 per Ravenna.
Nel secondo set S.lle Ramonda-Ipag parte forte e si porta subito in vantaggio e vuole condurre i giochi con Brutti e Pamio sugli scudi. A metà set ecco il cambio della diagonale da parte di Montecchio con l’inserimento di Stocco-Kosareva ed ecco la n°4 castellana sganciare un missile che trova la linea. Ravenna resta sempre a contatto ed al momento giusto si porta in avanti con il duo Bacchi Kajalina a tratti incontenibili. Un’infrazione di Conad Ravenna ridà la testa del punteggio alle castellane. Partita che prosegue punto a punto ma per Montecchio è un problema quando Kajalina va a muro e Bacchi attacca ed è proprio la fuoriclasse di Ravenna a sugellare il 20-25 che porta le romagnole sul 0-2.
Anche la terza frazione inizia sul filo dell’equilibrio ma Montecchio sbaglia i primi tre servizi concedendo a Ravenna un mini allungo 3-5. Un ace di Giroldi porta il punteggio in parità 6-6. La formazione di Bertolini sembra faticare in ogni punto ma nonostante ciò conduce nel punteggio fino al muro di D’Odorico che segna 11-12. S.lle Ramonda-Ipag fa fondo a tutte le sue energie per rimanere in partita e con un primo tempo della neoentrata Bovo accorcia 18-19 ma è troppo tardi e Conad Ravenna scappa nel punteggio ed un lob di D’Odorico regala il primo match-point alle compagne. Ci penserà Scacchetti realizzare con grande furbizia il punto vittoria, palleggiando oltre la rete.
Tabellino:
RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Bovo 1, Brutti 7, Marcolina 11, Fiocco 4, Gomiero 9, Pericati (L), Giroldi 1, Stocco, Kosareva 4, Pamio 8. Ne. Fontana, Lucchetti. All. Bertolini.
OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Bacchi 16, Paris (L), D’Odorico 11, Scacchetti 2, Torcolacci 5, Menghi 6, Drapelli, Kajalina 11, Panetoni 2. Ne. Neriotti, Ceroni, Aluigi, Vallicelli. All. Angelini.
Arbitri: Rossi e Cavicchi.
Parziali: 23-25, 20-25, 21-25.
Note: Durata set: 28’, 28’, 26’; totale 1h 22’. Montecchio: battute sbagliate 11, vincenti 3, muri 3, errori 22. Ravenna: battute sbagliate 8, vincenti 6, muri 6, errori 19. Ricezione: Montecchio 58%, Ravenna 56%. Attacco: Montecchio 34%, Ravenna 43%.